Al pigiama party
Abusi su bimba di 11 anni, arrestato lo zio: “Spinto da attrazione irrefrenabile per soggetti immaturi”
Cronaca - di Redazione Web
Arrestato con l’accusa di aver abusato sessualmente della nipotina di soli 11 anni. L’uomo, 50 anni, è stato destinatario dell’ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip di Monza. È stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Monza a Cusano Milanino, è accusato di violenza sessuale aggravata. Secondo l’inchiesta i fatti sarebbero stati “ripetuti nel tempo”. Avrebbe costretto la minorenne al silenzio minacciandola.
Secondo le indagini dei carabinieri l’uomo avrebbe approfittato di un pigiama party con altri nipotini. Circa un anno fa la bambina era arrivato nell’abitazione dello zio insieme con altri due cuginetti. La minore è figlia della sorella di sua moglie. Quando era tornata a casa aveva raccontato ai genitori, evidentemente provata, di aver subito delle moleste più volte durante la notte. La denuncia dei genitori aveva fatto scattare le indagini che si sono servite delle audizioni protette di vittime e testimoni.
Lo zio avrebbe provato più volte a far ritirare loro la denuncia anche tramite minacce e facendo leva sui sensi di colpa dei familiari. Le dichiarazioni erano state confermate in sede di incidente probatorio e hanno delineato un grave quadro indiziario a carico dell’uomo. Per il gip l’uomo era spinto da “un’attrazione irrefrenabile verso soggetti immaturi la cui capacità di resistenza ad offerte sessuali insidiose è assai debole”. La misura cautelare è stata adottata perché il tribunale ha ritenuto fondato il rischio di inquinamento probatorio.