A Centocelle a Roma
Tragedia alla festa, bambino di 3 anni si allontana e muore nella piscina del centro sportivo
Il bimbo si sarebbe allontanato dalla zona della festa, avrebbe cominciato a vagare da solo all'interno dell'impianto
Cronaca - di Redazione Web
Aveva soltanto tre anni. Era con la famiglia in una sala di un centro sportivo di Roma, in viale Primavera, quando si è allontanato dalla festa che era stata organizzata presso la struttura. Il bambino è stato trovato morto, senza vita in una piscina. I tentativi di rianimazione sono stati inutili. Il personale del 118 che è intervenuto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. L’area è stata sequestrata, sul caso indagano i carabinieri.
La tragedia si è consumata in zona Centocelle a Roma. Secondo la ricostruzione di Agi la festa coinvolgeva membri della comunità ivoriana. Il bimbo si sarebbe allontanato dalla zona della festa, avrebbe cominciato a vagare da solo all’interno dell’impianto. Si sarebbe allontanato dal locale dove si trovava la sua famiglia e si sarebbe avvicinato troppo a una piscina. Avrebbe oltrepassato la recinzione e sarebbe finito in acqua senza riuscire a riemergere.
Il piccolo sarebbe morto annegato, è stato ritrovato dalle persone preoccupate dal fatto che fosse sparito dalla festa. La tragedia si è consumata poco prima delle 20:00. La salma del piccolo è stata trasportata al Policlinico Tor Vergata. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Roma Centocelle e il nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina con il coordinamento della procura. Sul posto sono intervenuti anche gli ispettori dell’Asl. Gli investigatori avrebbero già visionato le immagini della videosorveglianza del centro sportivo.