L'omicidio a Reggio Emilia
Ucciso a coltellate in stazione, 18enne ritrovato vicino ai binari: è caccia all’uomo
Cronaca - di Redazione Web
Per il 18enne non c’è stato niente da fare. Quando alla stazione storica di Reggio Emilia, quella che affaccia su piazzale Marconi, sono arrivati i carabinieri e la polizia, era passato troppo tempo. Il ragazzo era stato accoltellato a morte in una zona che da settimane è al centro delle cronache cittadine per fatti di violenza. È scattata intanto la caccia all’aggressore.
L’omicidio si sarebbe consumato intorno alle 3:20, nella zona interna della stazione. A lanciare l’allarme un passante che aveva visto il corpo riverso a terra. Il corpo è stato trovato nei pressi dei binari, sulla banchina del binario 1. Il giovane è stato colpito da diversi fendenti alla parte alta del petto, poco sotto la scapola destra. Da confermare la versione secondo cui si sarebbe trattato di un ragazzo senza fissa dimora.
- Sedicenne accoltella la prof in classe, accusato di tentato omicidio: “Chiederà perdono all’insegnante”
- Giallo a Torino, trovato nel bagagliaio della sua auto il cadavere dell’imprenditore Conforti: si indaga per omicidio
- Italiana uccisa in un bar a Playa del Carmen, Ornella viveva lì da 20 anni: in fuga l’uomo che le ha sparato
- Abbandonarono il figlio appena nato in un terreno agricolo, arrestati i genitori: hanno 16 e 19 anni
I carabinieri del nucleo operativo di Reggio Emilia – diretti dal tenente colonnello Aniello Mautone – hanno avviato la caccia al responsabile e stanno vagliando le telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica dei fatti e per risalire all’identità del responsabile dell’efferato delitto. La stazione di Reggio è ormai da tempo considerata una zona di frontiera. Soltanto sabato scorso era esplosa una violenta rissa a bottigliate.