X

Incidente a Casal Palocco, i TheBorderline chiudono il canale: “Il nostro pensiero solo per Manuel”

Incidente a Casal Palocco, i TheBorderline chiudono il canale: “Il nostro pensiero solo per Manuel”

“I TheBorderline esprimono alla famiglia il massimo, sincero e più profondo dolore. Quanto accaduto ha lasciato tutti segnati con una profonda ferita, nulla potrà mai più essere come prima”. Inizia così l’ultimo messaggio lasciato ai follower nell’ultimo video postato dal canale Youtube TheBorderline. L’ultimo messaggio con cui il collettivo di youtuber saluta i follower dopo l’incidente mortale a Casal Palocco in cui ha perso la vita il piccolo Manuel di 5 anni. La decisione è quella di interrompere le attività. In circa 12 ore il video ha superato le 180mila visualizzazioni.

“L’idea di TheBorderline era quella di offrire ai giovani un intrattenimento con uno spirito sano – continua il messaggio lasciato sui social – La tragedia accaduta è talmente profonda che rende per noi moralmente impossibile proseguire questo percorso. Pertanto, il gruppo TheBorderline interrompe ogni attività con quest’ultimo messaggio. Il nostro pensiero è solo per Manuel”. E così, il canale che consta quasi 600mila iscritti chiude i battenti.

Le intenzioni del canale si leggono nella descrizione riportata su YouTube: “Non siamo ricchi ma ci piace spendere per farvi divertire a voi! Tutto quello che facciamo si basa su di voi, più supporto ci date più contenuti costosi e divertenti porteremo, tra sfide, challenge e scherzi di ogni tipo cercheremo di strapparvi una risata in ogni momento:) Ogni singolo euro guadagnato su YouTube verrà speso per portare a voi nuovi video! Obbiettivo finale? Regalare a qualcuno di voi 1.000.000 Euro (Probabilmente non accadrà mai, ma è il nostro obbiettivo). La nostra fonte di ispirazione è il grande MrBeast che in America ha costruito un impero attraverso questo tipo di video, ispirandoci a lui porteremo per la prima volta in Italia contenuti simili, che potranno essere portati avanti solo attraverso il vostro grande supporto”. La tragedia ha portato alla decisione di chiudere le attività. Intanto continuano le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente ancora non definite.