A Voghera
Strangola il figlio di un anno e chiama l’ambulanza: neonato morto e mamma trasportata in psichiatria
Quando i sanitari sono arrivati sul posto per il neonato non c'era già più nulla da fare. La donna 45enne era sola in casa
Cronaca - di Redazione Web
Sarebbe stata la madre stessa a uccidere suo figlio, a strangolare il bambino di appena un anno. E sarebbe stata lei stessa ad allertare gli operatori del 118. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, a Voghera, in provincia di Pavia, per il neonato non c’era però già più nulla da fare. La donna, 45 anni, è stata portata in ospedale, trasferita nel reparto di Psichiatria dell’Ospedale San Matteo per una serie di accertamenti.
Le prime notizie sono state riportate dall’agenzia Ansa. Arrivano ancora parziali e frammentate. Sembra però dai primi accertamenti che la donna abbia chiesto l’intervento dei soccorsi, probabilmente dopo essere stata preda di un raptus. Era sola in casa al momento dei fatti, avvenuti intorno alle 9:00 di questa mattina in via Mezzana. Sarà presumibilmente sottoposta a fermo dai carabinieri del Comando di Pavia. Appena possibile i magistrati la interrogheranno in presenza di un avvocato.
Articolo in aggiornamento