Tanti i punti oscuri
“Vieni via con me”, panico per il tentato ‘rapimento’ di una bambina a Imperia
Cronaca - di Redazione
Una storiaccia su cui c’è ancora molto da capire. È la cronaca che arriva da Imperia, nel ponente ligure, dove i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia locale hanno fermato per accertamenti una ragazza di 19 anni: è sospetta di aver tentato di rapire una bambina di un anno.
Come detto, di certezze ce ne sono poche, tranne che la bambina non è stata nemmeno toccata dalla 19enne, in abbigliamento da runner e lunghi capelli biondi.
Secondo alcuni testimoni avrebbe riferito alcune frasi come “Vieni via con me” e “Datemi la bambina”: la giovane sarebbe andata in escandescenze mandando all’aria una farmacia prima che qualcuno la immobilizzasse e chiamasse carabinieri e soccorsi.
Come riferisce l’Ansa, che cita testimonianze raccolte sul posto, padre, madre e la loro bimba si trovano davanti alla farmacia di largo Sabatini quando la 19enne, già in stato di agitazione, li avrebbe avvicinati al grido di “datemi la bambina”.
La coppia di genitori a quel punto ha tentato di rifugiarsi nella vicina farmacia venendo però seguiti dalla giovane donna, che andata completamente in escandescenze ha creato scompiglio all’intento del locale.
I presenti hanno chiamato il 118 e i carabinieri che, giunti sul posto, assieme al personale sanitario hanno bloccato la ragazza, ora in ospedale dopo esser stata sedata.
Tornata la calma e allontanata la 19enne, al momento non sarebbe emersa l’intenzione da parte della coppia di procedere con denunce né emergono ipotesi di reato, inoltre è da chiarire se la donna fermata fosse in una situazione di alterazione psicofisica.