L’incidente nel milanese
Ubriaco e senza patente investe due 15enni in bici: muore il ragazzo, grave l’amica
Cronaca - di Redazione Web
La tragedia poco dopo le 22.30 di lunedì 17 luglio vicino alla rotonda tra viale Kennedy e la provinciale 233 a Garbagnate Milanese, Comune alle porte di Milano. Due 25enni stavano attraversando al strada a bordo delle loro bici quando un furgone è arrivato sfrecciando a tutta velocità e li ha travolti in pieno. Immediati i soccorsi: per il ragazzo non c’è stato nulla da fare, l’amica, invece, è stata portato in ospedale in gravissime condizioni. Il conducente del furgone, un 32enne, è stato trovato ubriaco e senza patente. E’ stato arrestato per omicidio stradale.
L’impatto nella calda serata estiva è stato tremendo. Quando sono arrivati i soccorsi, sul posto hanno visto il parabrezza del furgone distrutto, le bici sbalzate al di là della strada tutte accartocciate e i corpi dei due ragazzi a terra sull’asfalto. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il 15enne, originario di Garbagnate, è morto in seguito alle ferite riportate. Il giovane, S. V. C., è stato trovato sull’asfalto in arresto cardiocircolatorio. E’ morto poco dopo essere arrivato all’ospedale San Gerardo di Monza. L’amica che era con lui A. L., quasi 16 anni, residente in un Comune vicino, è ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Niguarda, dove è stata accompagnata in elicottero. È intubata in seguito a varie fratture e a un trauma cranico. La prognosi è riservata.
L’uomo che li ha investiti si è fermato dopo l’impatto. I carabinieri lo hanno arrestato per omicidio stradale e portato al carcere di San Vittore. Era senza patente e con un tasso alcolemico superiore a 1 grammo per litro, pari al doppio di quello consentito. Non era la prima volta che si metteva al volante ubriaco e senza patente. In passato era già stato denunciato per lo stesso motivo. Poi l’immane tragedia.