Addio ad Alessandra Gobbi, per tutti ‘Chicca‘. Aveva 71 anni ed è stato il grande amore di Francesco De Gregori. Gobbi, moglie del cantautore romano, era affetta da tempo da una grave malattia. A dare la triste notizia, poi confermata dallo staff dell’artista, è stato il sito web Dagospia. Gobbi e De Gregori si erano conosciuti a scuola, per poi sposarsi nel 1978. La coppia ha avuto due figli gemelli: Marco e Federico.
Chi è e come è morta Alessandra Gobbi
Chicca insieme al marito ha dato vita ad una piccola azienda agricola a Sant’Angelo di Spello, località in provincia di Perugia. Il fiore all’occhiello della società è la produzione di un olio di alta qualità. Gobbi ha avuto un trascorso anche come archivista presso il quotidiano La Repubblica. Proprio secondo quanto riportato dal giornale, le sue condizioni di salute si erano fortemente aggravate in questi ultimi giorni. I funerali sono previsti domani a Roma.
Il sodalizio d’amore con De Gregori
Non è stato un caso che De Gregori, al momento in tour con l’amico e collega Antonello Venditti, abbia deciso di rinviare il concerto previsto domani e in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Lo show è stato posticipato al prossimo 18 agosto.