La giovane vittima
Chi è la ragazzina annegata nel Lago di Como, era in compagnia delle sorelle e di un’amica: il papà è rimasto vedovo 5 anni fa
La giovane vittima, di origini senegalesi, è andata a fondo dopo aver fatto il bagno vicino la fonte di un torrente. L'allarme dato da altri bagnanti che hanno assistito alla scena. Il recupero da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco
Cronaca - di Redazione Web
Sono stati alcuni turisti ad aver fatto scattare l’allarme. Secondo quanto riportato da La Repubblica, i testimoni presenti sul posto hanno prima visto quattro ragazzini che stavano facendo il bagno, per poi sentirne le urla. A quanto pare l’11enne, le sue due sorelle e una loro amica, stavano gridando per chiedere aiuto. Poi sono andate tutte a fondo. Qualcuno si è gettato in acqua per cercare di soccorrerle. Le sorelle maggiori di 12 e 13 anni, sono state portate in salvo insieme all’amica.
Chi è la ragazzina annegata nel Lago di Como
Per l’11enne, invece, non c’è stato nulla da fare. Pare che nessuna delle ragazze sapesse nuotare. La giovane vittima è annegata vicino la fonte del torrente Meria, in località Mondello sul Lario, in provincia di Lecco. Ma chi è la ragazzina annegata nel Lago di Como? L’11enne, originaria del Senegal, viveva con la famiglia a Bulciago, piccola località del lecchese. Il papà della vittima aveva perso la moglie cinque anni fa restando vedovo.
Le ricerche
Le ricerche del corpo della ragazzina sono andate avanti per due giorni. In prima linea i Vigili del fuoco che hanno utilizzato un elicottero, mentre gli uomini del nucleo dei sommozzatori hanno sfruttato un sonar per sondare il fondo melmoso del lago. Sono stati proprio loro a recuperare la salma dell’11enne. La triste notizia è stata comunicata proprio dai pompieri tramite un post pubblicato sul profilo ufficiale di Twitter.