Si è tuffata nel Lago di Como e non è più riemersa. Una ragazzina di 11 anni stava facendo il bagno con il fratello più grande, alla foce del fiume Meria, quando è scomparsa. La spiaggia di Mandello del Lario è stata transennata e le ricerche vanno avanti dal pomeriggio di ieri, con l’aiuto dei sommozzatori dei vigili del fuoco.
Le ricerche della 11enne annegata nel Lago di Como
Ricerche che proseguono anche grazie all’ausilio di nuove squadre di soccorso: un elicottero proveniente dal reparto volo di Torino e i sommozzatori dei vigili del fuoco. Questi ultimi stanno scandagliando la zona con i sonar, apparecchi che permettono di avere una visibilità fino a cento metri, in modo da controllare anche in profondità, vista la difficoltà che spesso si ha con le acque torbide del lago.
Il triste bilancio
È di due morti accertati e di due dispersi ormai da molte ore il tragico bilancio del Ferragosto 2023 nei luoghi di vacanza su coste, laghi e montagne italiane. Sono ancora in corso, nonostante le molte ore trascorse dalla sparizione in acqua, le ricerche dei due dispersi ieri nelle acque di laghi italiani, in Lazio e Lombardia.