L'incidente in autostrada
Incidente in A4, 15 feriti nel tamponamento bus-tir: gravi due minori e una donna
Grave incidente nel tratto a tre corsie tra Latisana e San Giorgio di Nogaro. Lo schianto si è verificato tra un pullman di turisti ucraini e un camion frigo polacco
Cronaca - di Redazione Web
Gravissimo incidente sulla A4, nel tratto a tre corsie tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, nel pomeriggio di venerdì 25 agosto. 15 i feriti, sette minorenni. Altre 27 persone non ferite ma coinvolte nell’incidente hanno trascorso la notte in una sede locale della Protezione civile. Lo schianto si è verificato tra un pullman di turisti ucraini e un camion frigo polacco. Sul posto anche la Polizia Stradale che sta conducendo le indagini.
Dei feriti una donna è stata soccorsa in gravi condizioni e trasportata in elicottero all’ospedale di Udine, due minorenni in condizioni serie trasportati all’ospedale di Cattinara, un’altra persona in gravi condizioni e dieci feriti in modo lieve. L’incidente si è verificato intorno alle 19:30, nel territorio del comune di Rivignano Teor al chilometro 471, nel tratto che procede in direzione Trieste. Il tamponamento tra i due mezzi pesanti avrebbe coinvolto il camion frigo polacco su una fiancata. Alcuni passeggeri erano rimasti intrappolati all’interno del veicolo. Una cinquantina le persone coinvolte.
- Incidente d’auto fa strage nel Catanese, morti tre agenti della Polizia Penitenziaria
- Chi è Valentina Cracco morta a causa di un incidente nel Vicentino: aveva 20 anni
- Incidente ad Amalfi in barca, skipper del gozzo accusato di omicidio colposo e naufragio: “Una manovra kamikaze”
- Incidente sulla Sorrentina, muore motociclista nell’impatto con un Suv: 16enne ferita dal corpo della vittima
Tre feriti gravi e dieci lievi estratti dai #vigilidelfuoco dalle lamiere del pullman dopo lo scontro con un TIR sulla A4 all’altezza di Nogaro (UD). Non risultano al momento vittime
[#25agosto 22:00] pic.twitter.com/Mm6UBQ5JxZ
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 25, 2023
Il tratto di autostrada è stato chiuso per alcune ore in direzione Trieste e riaperto gradualmente fino alla normale circolazione poco dopo mezzanotte. L’autostrada era stata bloccata percorsa dalla delle ambulanze a sirene spiegate. Tutti gli ospedali della zona sono stati mobilitati.
Sul posto sono intervenute dieci squadre dei vigili del fuoco, due elicotteri sanitari del Friuli Venezia Giulia, una automedica di Latisana e varie ambulanze. Sul luogo anche vari equipaggi di Autostrada Alto Adriatico per la rimozione dei mezzi coinvolti e per bonificare la carreggiata in vista della giornata di contro esodo di oggi.