L'ex pallavolista

Chi è Gaia Saponaro, la moglie di Crosetto e il gossip che ha fatto infuriare il ministro

Insieme dal 2005, la coppia paparazzata in Sardegna. La copertina di "Novella 2000" e i commenti social che hanno fatto arrabbiare il ministro

Gossip - di Redazione Web - 7 Settembre 2023

CONDIVIDI

Chi è Gaia Saponaro, la moglie di Crosetto e il gossip che ha fatto infuriare il ministro

Novella 2000 dedica la copertina della settimana al ministro della Difesa e alla moglie. E Guido Crosetto si è infuriato, ha commentato con un post su Twitter il gossip, soprattutto per i commenti su di lui e sulla moglie Gaia Saponaro. “Girano sui social le pagine di un settimanale con foto strappate alla mia privacy. È successo ad altri e tengo per me la mia rabbia. Non posso tenerla per commenti che riguardano mia moglie. Stiamo insieme da 20 anni. Siamo sposati, con 2 figli. È molto più bella di me? Si, vero!”

Crosetto e la moglie, ha scritto Novella 2000, erano in vacanza in Sardegna, a Pula, in provincia di Cagliari. “Amore senza difesa”, il titolo del servizio. Il ministro ha criticato soprattutto i commenti sulle fotografie pubblicate dalla rivista. E certo che il ministro è un personaggio pubblico, che dalla moglie si è fatto anche accompagnare in occasioni ufficiali – si trovano anche infatti le foto a Palazzo Chigi, ad esempio, al giuramento del governo di Giorgia Meloni -, vero è anche che a volte il gossip, certi titoli, commenti onestamente non richiesti, supera i limiti del buon gusto.

Saponaro ha origini pugliesi. È un’ex pallavolista, ha due lauree – in economia aziendale e in International management – , un master in Business Administration e parla quattro lingue. Ha lavorato a Hong Kong e a Sidney. La coppia sta insieme dal 2005, i due hanno avuto due figli. L’ex atleta è apparsa soltanto raramente in televisione, resta lontana dai riflettori. Non si tratta del primo matrimonio per il ministro della Difesa. Il leader di Fratelli d’Italia prima di Saponaro era stato sposato con una pallavolista della Repubblica Ceca con cui aveva avuto un figlio nel 1997.

 

Crosetto aveva pubblicato una prima foto con la moglie nell’agosto 2021: “Buon compleanno alla mia compagna di vita e di strada, da 16 lunghissimi e straordinari anni”. Qualche giorno dopo il futuro ministro aggiunse: “Dieci giorni fa ho pubblicato una foto con mia moglie che ha suscitato in molti commenti sorpresi e sarcastici quindi ne condivido una senza di me con alcune informazioni: stiamo insieme da 15 anni, sposati, due figli (Carole e Leon), è pugliese e benestante. Ha molto humor ed ama l’horror”. Saponaro al momento è impegnata nella direzione del Food & Beverage di un ristorante di alto profilo a Roma.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guido Crosetto (@crosettoguido)

7 Settembre 2023

Condividi l'articolo