Dinastia 'X'
Chi sono gli 11 figli di Elon Musk
Il magnate sud africano che guida uno dei colossi tecnologici a livello mondiale, ha annunciato di essere diventato padre ancora una volta. E il nome dell'ultimo arrivato in famiglia è tutto un programma. Sul percorso del patron di Space X e Tesla quattro donne: due moglie e due compagne
Curiosità - di Redazione Web
Prima l’annuncio di Elon Musk, poi la conferma da parte della Cnn: è nato l’undicesimo figlio, il terzo con la ex compagna Grimes, del patron di Space X. Il piccolo si chiama Tau Techno Mechanicus. Una vera e propria dinastia quella targata Musk, un numero di eredi pari a una squadra titolare di calcio, con tre madri: la prima moglie e due ex compagne. Non sono mancate le tragedie, la morte del primogenito nel 2002 e la rottura delle relazioni con la figlia Vivian Jenna che ha dichiarato di essere transgender, comunista e di non volere alcun rapporto con il papà.
Chi sono gli 11 figli di Elon Musk
Il patron di Tesla, ha avuto sei figli dalla prima moglie Justine Wilson (nati grazie alla fecondazione in vitro), due figli dalla cantante Grimes (nome d’arte di Claire Boucher) e altri due figli in segreto da Shivon Zilis. Nessun bambino è nato, invece, dalle relazioni avute con Talulah Riley (la seconda moglie) e dall’attrice Amber Heard. Il matrimonio tra Musk e Wilson (che si sono conosciuti ai tempi dell’università) è stato celebrato nel 2000. Due anni dopo è deceduto, a dieci settimane dalla nascita, il figlio Nevada Alexander. La scomparsa del piccolo pare sia stata dovuta alla ‘sindrome della morte improvvisa infantile‘.
Due moglie e due compagne
Quando nell’aprile del 2004 la coppia ha fatto ricorso alla fecondazione in vitro, sono nati i gemelli Griffin e Xavier Alexander. I due hanno attualmente 19 anni. Xavier a partire dal 2022 ha iniziato il cambiamento di genere, assumendo il nome di Vivian Jenna, prendendo il cognome della madre. Nel 2006 Musk e la moglie, sempre con la fecondazione, hanno avuto altri tre gemelli: Kai, Saxon e Damian. Oggi hanno 17 anni. Terminato il matrimonio con la Wilson, nel 2008, Mr. Tesla è diventato padre di nuovo nel 2020: lui e la compagna Grimes hanno messo al mondo il piccolo X Æ A-12, poi cambiato in X Æ A-XII.
Il significato
La modifica è stata resa necessaria dalla legge prevista in California che non permette l’introduzione di numeri indo-arabi nei nomi. Tale nome ha scatenato curiosità e polemiche. Pare che il motivo sia il seguente: si tratterebbe di un anagramma nel quale la ‘x‘ sarebbe la variabile sconosciuta, ‘Æ‘ la pronuncia elfica per ‘Ai‘ (amore e/o intelligenza artificiale), A-12 il precursore di SR-17 (l’aereo amato dalla coppia) e infine con A la coppia ha voluto rappresentare Arcangelo, la loro canzone preferita. Nel 2022 la famiglia Musk – Grimes si è allargata: è venuta al mondo Exa Darl Sideræl, detta ‘Y‘. Stesso la madre ha spiegato che, “La materia oscura è il meraviglioso mistero del nostro Universo“. Infatti, ‘Exa‘ è un termine informatico, riferito a exaFlops, il termine Dark è legato all’oscuro.