X

È morto Yuri Urizio, il giovane pestato a Milano alla Darsena: aveva 23 anni

È morto Yuri Urizio il giovane pestato a Milano alla Darsena

È morto Yuri Urizio il ragazzo italiano di 23 anni che era stato aggredito in viale Gorizia, zona Darsena a Milano, alle 4 di mercoledì mattina. Il giovane era stato trovato a terra incosciente e trasportato in codice rosso all’ospedale Policlinico di Milano. Dopo due giorni di agonia e un “cauto miglioramento” riscontrato ieri dai medici, il 23enne non ce l’ha fatta ed è morto oggi pomeriggio.

È morto Yuri Urizio il giovane pestato a Milano alla Darsena

Per l’aggressione era stato arrestato dalla polizia un tunisino di 28 anni, interrogato stamattina davanti al gip. L’accusa passa dal reato di tentato omicidio a quello di omicidio. “Stava infastidendo una ragazza“, ha detto il giovane quando ha motivato il violento raid alle forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia erano intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato da un passante. Urizio era stato trovato a terra, in stato di incoscienza. Era stato colpito con pugni, schiaffi e calci.

I fatti

Secondo l’aggressore (che ha alcuni precedenti penali in termini di immigrazione), il 23enne (a sua volto noto all’autorità giudiziaria per alcuni reati contro il patrimonio) stava litigando in modo brutale con una ragazza. Ma tale versione, resa al pm Luca Poniz (che ha condotto le indagini e chiesto l’arresto del tunisino), non ha trovato riscontri, né dalle testimonianze raccolte dagli inquirenti, né dai filmati registrati dalle telecamere di video sorveglianza. I due ragazzi erano sotto gli effetti dell’alcol. In attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, sono stati i poliziotti a praticare le prime manovre di soccorso nei confronti di Urizio.