X

Battipaglia, uccisa a coltellate mentre i figli non erano in casa: fermato il marito

Chi è il presunto assassino della donna a Battipaglia

È avvenuto nell’abitazione della coppia, in via Flavio Gioia a Battipaglia (in provincia di Salerno), il femminicidio di cui è rimasta vittima una donna di 38 anni, accoltellata dal marito. In casa, al momento dell’omicidio, non erano presenti i due figli. Non è ancora chiaro se qualche vicino di casa abbia sentito qualcosa e chi abbia allertato le forze dell’ordine. Le attività da parte dei carabinieri della Compagnia di Battipaglia sono ancora in corso.

Chi è il presunto assassino della donna a Battipaglia

Gli investigatori stanno mantenendo un grande riserbo sulla vicenda. I militari non stanno trascurando alcun elemento utile per la ricostruzione della dinamica dei fatti. Sarà in ogni caso l’autopsia a certificare le cause del decesso. Gli investigatori sono ancora sul posto, nell’abitazione dove è avvenuto il delitto. Non si sa se la coppia avesse già avuto problemi di violenza domestica. Intanto i due figli minorenni sono stati affidati a dei familiari.

I femminicidi

Il nome del presunto assassino è Marco Aiello, idraulico di professione. Sono tragici i numeri relativi ai femminicidi accaduti in Italia in questo 2023. Dei 225 omicidi registrati dal primo gennaio al tre settembre, 79 hanno avuto come vittime le donne. Di queste, 61, hanno perso la vita in ambito familiare o affettivo. A loro volta, 30 di queste donne, sono state ammazzate dal partner o da un ex.