Entra in una ricevitoria armato di pistola e con il volto parzialmente nascosto da un cappellino ed un fazzoletto. Prende in ostaggio una donna e sotto la minaccia dell’arma, la fa inginocchiare, poggiandole una gamba sulla testa, in attesa di ricevere dal cassiere dell’attività commerciale l’incasso della giornata. Ma prima di recuperare i soldi, viene affrontato dallo stesso gestore dell’attività commerciale. Quest’ultimo è uscito da dietro il bancone e con l’aiuto di altri clienti (fino a quel momento immobili) è riuscito a disarmarlo e ad allontanarlo.
Rapina in una ricevitoria di Pompei ladro picchiato dal titolare
Le immagini catturate dall’impianto di videosorveglianza finiscono in rete e diventano virali. Sul caso indagano ora i carabinieri della stazione di Pompei (in provincia di Napoli) e della sezione radiomobile della compagnia di Torre Annunziata, che avrebbero rinvenuto e sequestrato una pistola, risultata a salve, che con ogni probabilità il malvivente avrebbe utilizzato nell’occasione.
Le indagini
Stando a ciò che si apprende, il fatto si sarebbe verificato lo scorso 21 settembre, attorno alle 19, in un esercizio di via Nolana a Pompei (anche se su quest’aspetto gli inquirenti mantengono ancora un certo riserbo, in attesa di ulteriori accertamenti). Nel filmato, prima si è vista una cliente uscire dal negozio. Poi una delle persone presenti ha anche cercato di colpire il malvivente con una sedia senza riuscirci. Alla fine il giovane rapinatore è stato accerchiato e picchiato finché non è riuscito a scappare via.