A darne notizia Enrico Mentana
Morto Armando Sommajuolo, giornalista e volto storico di La7: aveva 70 anni
News - di Redazione
Armando Sommajuolo, giornalista e volto storico prima di Tmc e poi di La7, è morto oggi all’età di 70 anni. Al momento non sono state ancora divulgate le cause del decesso. A darne notizia è stato il direttore del tg di La7 Enrico Mentana: “Stamattina se ne è andato Armando Sommajuolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari”.
Nato a Roma nel 1953, Sommajuolo aveva iniziato la carriera giornalistica a 23 anni nell’emittente romana TeleTevere, per poi passare a Tele Montecarlo (Tmc) negli anni Ottanta, emittente che diventerà La7 nel 2001. Nel 2015, otto anni fa, ospite del tg condotto dal suo direttore Mentana annunciò il suo ritiro per andare in pensione.
Non solo la conduzione dei telegiornali: come inviato speciale ha seguito quasi tutte le maggiori crisi internazionali dal 1995 in poi. Sommajuolo nella sua lunga carriera è stato anche il volto di alcuni programmi di approfondimento condotti su La7 assieme alla collega Tiziana Panella, come “Life”.