Protagonista nello show Rai
Chi è Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi e concorrente a ‘Ballando con le stelle’: “Paragone non mi mette ansia”
Ammette senza problemi che la gente “non mi conosce e se mi conoscono è perché sono suo figlio”. Il padre in questione è Rocco Siffredi, l’attore porno italiano, autentica star del settore a livello internazionale, mentre le dichiarazioni arrivano dal figlio 27enne Lorenzo Tano.
Il giovane sarà impegnato dal prossimo 21 ottobre a “Ballando con le stelle”, il programma in onda su Rai1 di cui sarà uno dei partecipanti. In una intervista al Corriere della Sera Lorenzo è estremamente sincero e non nasconde di concordare con chi ha sentenziato che la sua presenza nel programma è dovuta al solo fatto di essere figlio di Rocco Siffredi.
“Sì, ho letto già un bel po’ di commenti cattivi in questo senso. Ma in realtà io concordo – spiega Lorenzo – Rappresento una scommessa, ma più che altro la domanda è da fare agli autori che mi hanno scelto”.
Laureato in Finanza, economia e commercio, Lorenzo più che il mondo della finanza ha preferito seguire il padre: non davanti alla telecamera ma lavorando per lui nell’Academy per attori hard fondata da Siffredi in Ungheria.
“Ho iniziato a lavorare con papà – racconta il 27enne al Corriere -. Prima, da appassionato di tecnologia, gli ho fatto cambiare tutta l’attrezzatura, che era un po’ datata, ma lui non sapeva usare le nuove telecamere così ho dovuto fargli un po’ di formazione. Da lì in poi ho iniziato a lavorare fisso in produzione, concentrandomi anche su tutta la parte di progetti futuri, di ampliamento del business“.
Un lavoro come un altro per lui, che ci è cresciuto dentro visto la fama e la carriera del padre. Lorenzo però ammette che “la prima volta sul set sciocca un po’ tutti ma basta arrivare alla fine della giornata perché tutto si normalizzi completamente“. Inoltre “vivendo in Ungheria, poi, tante domande mi sono state risparmiate”. Ma spiega anche di non voler seguire le orme paterne: “Quando papà mollerà mollerò subito anche io, non continuerò a fare quello che fa, anche perché il suo stile non mi piace tantissimo. Il modo in cui fa le riprese, non è quello che farei io. Lo supporto ma quando smette dico basta anche io e lì dovrò capire cosa fare. Al momento stiamo lavorando a una piattaforma educazionale, che si rivolge a chi vuole lavorare nel settore ma, principalmente, agli altri, con un corso dedicato alla sessualità”.
Per partecipare a “Ballando con le stelle” Lorenzo dovrà anche fare ritorno in Italia: nato a Roma, dove la famiglia ha anche casa, non ci ha mai passato molto tempo. A proposito di Italia, Tano spiega che non vivendo qui non si è trovato mai a dover parlare, nelle relazioni, di suo padre, però ora che è single e ha “iniziato a frequentare di nuovo delle ragazze solo una italiana mi ha chiesto: ‘Ma tu non ti senti in ansia per essere il figlio di Rocco Siffredi?’. Le ho risposto: ‘No perché?. E lei ha detto: Boh, non so’, Ed è finita lì”.