Due giovanissime vite spezzate dall’ennesimo incidente stradale. Hanno solo 16 e 22 anni le due vittime del sinistro avvenuto nella serata di giovedì 28 settembre a Trento, in via Venezia, dopo la 16enne Aliyah Freya Macatangay ha perso la vita nello schianto contro una motocicletta.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: stando a prime ricostruzioni pare che la ragazza, nata nelle Filippine e residente a Trento, stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali spingendo il suo monopattino quando è stata investita dalla moto condotta dal 22enne Federico Pezzè.
- Monopattino elettrico, arriva l’assicurazione obbligatoria: come funziona e per chi scatta
- Gioca col monopattino in strada, è morta la bambina di 6 anni investita da un’auto
- Incidente sulla Cassino-Sora, morti sul colpo coppia di fidanzati e un 19enne: una delle vittime era un barelliere del 118, soccorso dai colleghi
Aliyah è stata sbalzata in aria e scaraventata sull’asfalto, la moto ha proseguito ancora per un po’ la sua corsa finendo per schiantarsi contro il parapetto che divide il marciapiede con la strada.
All’arrivo del personale medico di Trentino Emergenza la situazione è apparsa subito gravissima: per la 16enne Aliyah non c’era già più nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. Pezzè è stato invece trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara: lì dopo circa due ore il suo cuore ha smesso di battere.
La strada è rimasta chiusa alla circolazione per ore: sul posto, oltre alle ambulanze, anche i vigili del fuoco di Cognola e la polizia locale che ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.