Il ritrovamento
Erchie, riemerso dal mare un cadavere: potrebbe essere quello di Manuel Cientanni
Ieri il ritrovamento di un corpo da parte della Guardia costiera, dopo una segnalazione giunta alla Capitaneria di porto. La salma, anche se irriconoscibile, potrebbe essere del giovane deceduto lo scorso agosto, nello stesso specchio d'acqua
Cronaca - di Redazione Web
È caduto in mare da una barca affittata con gli amici. Chi era alla guida ha cercato di recuperarlo ma a causa di una manovra azzardata lo ha colpito con le eliche del motore. Così quella che doveva essere una normale e spensierata giornata estiva, diventò una tragedia. Ecco come, lo scorso 14 agosto, perse la vita Manuel Cientanni cuoco 29enne di Salerno. I fatti sono avvenuti a Cetara, nello specchio d’acqua di Erchie. E proprio in quella zona è stato trovato un cadavere. Un corpo restituito ieri dal mare alla terra. La salma è irriconoscibile, ma c’è un solo indizio: il costume indossato dal giovane quel giorno terribile.
Trovato cadavere in mare a Erchie, può essere di Manuel Cientanni
Il recupero è avvenuto ieri grazie all’intervento della Guardia Costiera dopo una segnalazione giunta alla Capitaneria di Porto, fatta da alcuni diportisti. Il corpo è apparso in avanzato stato di decomposizione. Il suo recupero è stato agevolato anche dall’intervento dei Vigili del fuoco, giunti sul posto con un elicottero. Il cadavere è stato poi trasportato presso l’obitorio dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Fino ad ora le ricerche del cadavere del 29enne sono state vane. Ora saranno eseguiti i dovuti accertamenti volti all’identificazione.