Lascia moglie e figli
Incidente a Milano, 48enne travolto e ucciso da un autobus sulle strisce: “Stava attraversando col cane”
Cronaca - di Redazione
Quello di Fabio Buffo, 48 anni, è solo l’ultimo nome che si aggiunge ad un elenco che fa impressione: sono infatti 26 i morti per incidenti stradali a Milano città dal primo gennaio ad oggi, di cui ben 11 sono pedoni.
E Buffo stava camminando quando, secondo una prima ricostruzione degli investigatori, è stato travolto sulle strisce pedonali in viale Forlanini da un autobus dell’Atm.
- Investito a Milano, morto il 18enne canadese schiacciato da un’auto contro un palo: Karl passeggiava con i genitori
- Pirata della strada investe e uccide 28enne a Milano, poi si costituisce: aveva denuncia il finto furto dell’auto
- Investita da camion della spazzatura, 75enne muore dopo l’incidente a Milano
- Travolta e uccisa dal camion, 28enne in bicicletta muore a Milano
L’incidente è avvenuto intorno alle 9:30 di questa mattina, sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, un’auto medica e anche un equipaggio dei vigili del fuoco, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Stando a quanto ricostruito, riferisce l’edizione milanese del Corriere della Sera, il mezzo Atm della linea 175 stava svoltando a destra da viale Forlanini verso via Bellosio. Il pedone è stato investito proprio al centro delle strisce mentre era a passeggio col cane. Dai primi rilievi il bus avrebbe allargato la traiettoria di svolta anche a causa di un’auto che era ferma all’incrocio, sulle strisce pedonali.
Buffo lascia la moglie e due figli di 16 e 20 anni. La donna ha spiegato di essere stata subito avvertita che il marito era stato investito ma “non immaginavo – ha detto – fosse morto”. Anche i due ragazzi accompagnati da un amica e visibilmente frastornati, sono stati di poche parole. Occhi lucidi, hanno detto di essere stati in queste ore dalla nonna con i parenti.“Si sta male”, ha affermato uno dei due. “Ma è successo. Forse l’autista dell’autobus era distratto”.
Buffo lavorava nel settore commerciale di un’azienda. Era nato e cresciuto nel quartiere dove viveva con la sua famiglia e dove questa mattina, al rientro a casa, dopo aver portato il cane ai giardini ed essere andato a trovare la madre che abita vicino, ha perso la vita.
Come detto, sono 26 i morti per incidenti stradali a Milano città dall’inizio dell’anno: cinque sono ciclisti, 11 pedoni, uno a bordo di un monopattino, tre motociclisti e sei automobilisti.