Il first gentleman nel mirino
Giambruno e il video fuorionda di Striscia la Notizia: “cascamorto” con Viviana Guglielmi, poi gaffe e parolacce
È un Andrea Giambruno inedito quello mostrato in un perfido fuorionda di “Striscia la notizia”, il programma Mediaset di Antonio Ricci che lo ha già ribattezzato “Giambrunasca”. Il giornalista e conduttore di Rete4 finisce dunque vittima del “fuoco amico” dei colleghi di Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset, ovvero della famiglia Berlusconi che ancora oggi detiene le chiavi di Forza Italia, alleato scomodo nel governo di Giorgia Meloni, compagna di Giambruno.
Il tg satirico manda in onda un “dietro le quinte” del conduttore subito dopo aver ricordato le altre “gaffe”, da quelle sul cambiamento climatico dal sapore di negazionismo e quella sulla violenza sulle donne, quando durante la sua trasmissione di approfondimento disse rivolgendosi alle giovani donne che “se ti ubriachi poi il lupo lo trovi”.
- “Se non ti ubriachi, eviti il lupo”: le sparate di Andrea Giambruno sugli stupri di Palermo e Caivano
- Giambruno, generatore automatico di frasi imbarazzanti: per Meloni è un inciampo
- Che imbarazzo Meloni che difende il compagno Giambruno: “Non chiedetemi commenti su quello che dice”
- Chi è Viviana Guglielmi, la giornalista Mediaset del fuorionda virale con Andrea Giambruno: “Questo blu estoril”
Ma il meglio, o il peggio, il compagno della premier lo dà quando non è in onda. È lì che Giambruno si lascia andare lamentandosi dei colleghi “pelati” e gelosi del suo ciuffo: “Ma non mi rompessero il ca**o col ciuffo, ho 42 anni e ce li ho i capelli, qua dentro sono tutti pelati, ma non mi rompessero i cog***ni, qua c’è gente che bestemmia in onda, mi vanno a guardare i capelli”. Poi con un tono un po’ da “bullo” si rivolge a autori e operatori del programma con un eloquente “che ca**o vuoi”, il tutto mentre più volte dà una “controllatina” ai “gioielli di famiglia”.
Le uniche parole al miele sono dedicate alla collega in studio, la giornalista Viviana Guglielmi. “L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana, ma la bellezza di questo blu estoril, una donna acculturata come te dovrebbe saperlo, blu Cina no, non ti si addice, sei di un livello superiore, meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po’…Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima”, dice il conduttore avvicinandosi alla collega e ad un certo punto toccandole i capelli con una mano.
“Non mi rompessero il cazzo con i capelli. Qui sono tutti pelati” I fuorionda di Giambruno tra aggiustamenti di ciuffo, ravanate ai piani bassi, scene da provolone e lezioni di sartoria pic.twitter.com/3PSkwg4asC
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 18, 2023
Un Giambruno inedito che arriva nello stesso giorno in cui il settimanale Chi, testata che appartiene al gruppo Mondadori della famiglia Berlusconi, dedica una intervista allo stesso “first gentleman” in cui racconta anche il suo rapporto con Giorgia Meloni. “Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno. Questo anello un po’ vistoso che porto all’anulare? Mi piace così. Ho il cuore gitano”, dice nell’intervista Giambruno.
Intervista in cui ribatte anche alle critiche che gli sono piovute addosso in questi mesi: “Più mi criticano e più resto qui a fare il mio lavoro. Faccio il giornalista, so fare solo questo. E non ricevo consigli né ordini da nessuno. Se poi alcuni colleghi in malafede pensano che io prenda ordini da Giorgia, sono fatti loro. Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio”.