La tragedia
Incidente di Milano, senza patente e positivo all’alcol test l’uomo che ha causato il tamponamento
Cronaca - di Redazione
Non solo positivo all’alcoltest ma anche privo della patente di guida. Sono i risultati delle prime indagini condotte dalla Polizia locale di Milano per l’incidente mortale avvenuto all’alba di mercoledì mattina lungo viale Forlanini, nei pressi dell’aeroporto di Linate.
Si fa quindi grave il quadro nei confronti dell’automobilista di circa 30 anni che ha scatenato il primo dei due tamponamenti avvenuti questa mattina alle 5, a seguito dei quali hanno perso la vita due giovani di 26 e 24 anni, Luigi Giallonardi e Bernardo Pagano, conosciuto come Benny.
L’uomo che guidava senza patente viaggiava sulla Golf che ha tamponato a grande velocità la Opel sulla quale viaggiava una famiglia. L’auto con a bordo i sei giovani, una Peugeot, è arrivata subito dopo sempre a grande velocità.
A bordo, come detto, c’erano sei ragazzi di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Nell’auto viaggiavano anche le due vittime: il 26enne alla guida della Peugeot, deceduto sul colpo per il grave schianto, e il 24enne che era stato trasportato d’urgenza in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele e che è morto lì circa un’ora dopo. In quella stessa auto viaggiano altre quattro persone che si trovavano probabilmente sui sedili posteriori e che rientravano a casa dopo un party di Halloween in discoteca.
Le ultime immagini postate da uno di loro, Benny, sui social sono proprio di spensieratezza e divertimento e lo ritraggono insieme ad una ragazza in discoteca che balla vestito da Halloween con un completo bianco e rosso.
Il 30enne alla guida della Gold, che viaggiava in macchina con una donna, risulta avere precedenti.
Nella terza auto coinvolta, una Opel, viaggiava una famiglia rimasta illesa dopo il tamponamento subito dalla Golf che era arrivata a grande velocità: a bordo viaggiavano una coppia di genitori di 48 anni con la figlia di 8 anni. La bambina e i suoi genitori sono riusciti ad uscire dalla loro auto mettendosi in salvo su un’altra corsia. Tre persone in totale sono state portate in ospedale in codice giallo, mentre altre hanno rifiutato il trasporto in ospedale.
La probabile dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, che dovranno trovare conferma dalle indagini della Polizia locale, la Golf guidata dal 30enne poi risultato positivo all’alcol test e senza patente avrebbe tamponato arrivando ad alta velocità una Opel sulla quale viaggiava la famiglia. Da quest’ultima vettura la coppia di genitori e la loro bambina di 8 anni sono riusciti prontamente a scendere mettendosi in salvo su una corsia laterale della strada, una mossa che ha salvato loro la vita.
Poco dopo infatti è sopraggiunta sempre ad alta velocità su viale Forlanini la Peugeot con a bordo i sei ragazzi e guidata dal 26enne Luigi Giallonardi: quest’ultimo si è trovato sulla sua strada le due auto coinvolte nel primo tamponamento e non è riuscito ad evitare l’impatto con la Opel, fortunatamente vuota. L’impatto, che ha spostato la Opel di diversi metri, è stato fatale per i due giovani.