Omicidio - suicidio

Chi sono Vita e Luigi: moglie e marito dell’omicidio-suicidio di Corbetta

La donna ha ucciso il consorte e si è tolta la vita. I corpi trovati dal figlio 24enne. La 47enne ha usato un coltello, aveva problemi psichiatrici

Cronaca - di Redazione Web - 6 Novembre 2023

CONDIVIDI

Chi sono Vita e Luigi: moglie e marito dell’omicidio-suicidio di Corbetta

Sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Vita Di Bono e sul marito Luigi Buccino, la coppia trovata senza vita, nel pomeriggio di ieri, domenica 5 ottobre, nella loro abitazione in via Piave a Corbetta, comune in provincia di Milano. Per i carabinieri che indagano nessun dubbio che si sia trattato di un omicidio-suicidio. La notte tra sabato e domenica la 47enne, che in passato è stata in cura per problemi psichiatrici, ha impugnato un coltello e ha colpito più volte il marito, 54 anni, con cui la relazione era in crisi da tempo. A trovare i corpi e a dare l’allarme ai carabinieri di Abbiategrasso, intervenuti insieme al Nucleo investigativo è stato il figlio 24enne della coppia.

L’omicidio – suicidio e l’allarme

Casalinga lei, muratore lui, per tutta la mattina il giovane ha cercato di contattare i genitori senza mai avere risposta. La porta chiusa dall’interno e nessun segno di difesa per l’uomo ucciso nel suo letto lasciano pochi dubbi su quanto accaduto. Il corpo della donna, che ha poi rivolto lo stesso coltello verso di sé, è stato trovato sempre nella camera matrimoniale. L’autopsia servirà a far luce sull’esatta dinamica dell’omicidio-suicidio, sull’orario della morte, ma anche a svelare se la 47enne abbia assunto medicinali o psicofarmaci prima di impugnare l’arma del delitto. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Di Bono aveva tentato il suicidio in passato ed era convinta che il marito la tradisse e frequentasse cattive compagnie.

La coppia e i problemi

Molto gelosa, la donna insieme al marito ha anche un’altra figlia che convive con il fidanzato in un altro comune. La Di Bono è nata a Genova ed era stata in cura presso l’ospedale di MagentaBuccino, invece, era originario di Corigliano Calabro, località in provincia di Cosenza. Il 54enne, non molto tempo fa – secondo quanto pubblicato da Il Corriere della Sera – dopo l’ennesima lite si sarebbe anche allontanato da casa per un certo periodo.

6 Novembre 2023

Condividi l'articolo