Calcio e violenza
Champions a Milano: cosa è successo ai Navigli tra i tifosi del Milan e del Psg
Violenti scontri in città, due i fendenti subiti dalla vittima: è ricoverata in codice rosso in ospedale. A causa della rissa sono rimasti feriti anche degli agenti di polizia. Poi un'altra lite nella Chinatown del capoluogo lombardo
Cronaca - di Redazione Web
Un tifoso di 34 anni del Psg, che in serata giocherà con il Milan a San Siro, è rimasto gravemente ferito in una rissa con tra supporter francesi e una cinquantina di tifosi rossoneri nella tarda serata di ieri nella zona dei Navigli, tra le più note della movida milanese. I milanisti sono poi fuggiti. Anche alcuni poliziotti sono rimasti feriti nel tentativo di disperdere i francesi. Il tifoso del Psg è stato colpito con due coltellate, sembra alla testa e a una gamba, ed è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Policlinico di Milano.
Rissa e accoltellato
La rissa è scoppiata alla presenza di numerose persone che sono fuggite dai tavoli dei locali. L’episodio di violenza avvenuto intorno a mezzanotte e il ferimento di un tifoso francese accoltellato (non è in pericolo di vita) e di due poliziotti, non sono stati l’unico nella serata di ieri in città. Pochi minuti dopo l’una di notte, una volante è infatti intervenuta in via Paolo Sarpi, nella Chinatown del capoluogo lombardo, per una lite tra 15 tifosi del Paris Saint-Germain e dieci cittadini cinesi. La lite è stata sedata e non si è reso necessario l’intervento dell’assistenza sanitaria del 118.
Lite con i cinesi
Alle 2, invece una volante è intervenuta in un ostello di via Regina Margherita dove alloggiano alcuni supporter francesi: uno di loro, un 28enne, aveva una ferita lacero contusa alla testa e ha riferito ai poliziotti di essere stato colpito alcune ore prima in zona Darsena: è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli, in condizioni non gravi. I servizi di ordine pubblico con polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale proseguiranno in città nei luoghi di maggior afflusso turistico e di aggregazione fino a domani notte.