Le parole del giornalista
Le accuse di Mentana sono una mascalzonata, ne risponderà in tribunale
L’accusa di Mentana - della quale ovviamente dovrà rispondere in tribunale - è una vergogna soprattutto per lui. È questo il modo nel quale fa il giornalista? Così informa i suoi telespettatori?
Editoriali - di Piero Sansonetti
Ha scritto in un post Enrico Mentana che l’Unità “si è trasformata nel megafono ufficiale dei negazionisti del pogrom di Hamas”. Ha scritto testualmente così. Non ho mai querelato nessuno in vita mia, anche perché nessuno mai mi aveva accusato di essere al servizio del terrorismo internazionale. Nessuno mai mi aveva dato del negazionista.
L’Unità, come molti giornali liberi in tutto il mondo, compresi diversi giornali israeliani, si è limitato a non nascondere i massacri dell’esercito israeliano a Gaza e la strage dei bambini. Abbiamo denunciato tra i primi il rischio di un espandersi dell’antisemitismo. Abbiamo dato voce agli intellettuali israeliani come a quelli italiani.
L’accusa di Mentana – della quale ovviamente dovrà rispondere in tribunale – è una vergogna soprattutto per lui. È questo il modo nel quale fa il giornalista? Così informa i suoi telespettatori? Mammamia, c’è da avere paura.