Monteverde
Roma: albero cade e schiaccia passante, donna muore davanti agli occhi del figlio
Decine di chiamate ai vigili del fuoco per caduta alberi. Sul posto per un sopralluogo anche il sindaco Roberto Gualtieri, aperto fascicolo per omicidio colposo contro ignoti
Cronaca - di Redazione Web
Camminava per strada questa mattina quando un albero, forse reso instabile dalle forti raffiche di vento, le è caduto addosso. E non c’è stato niente da fare per Teresa Veglianti. 82 anni, morta questa mattina in via Donna Olimpia nel quartiere di Monteverde a Roma. L’albero, un platano, è caduto all’altezza del civico. 60. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili urbani, due ambulanze dell’Ares 118 e anche il sindaco Roberto Gualtieri per un sopralluogo.
Roma è stata sferzata da forti raffiche di vento a partire da venerdì notte. Diverse piante già a rischio sono crollate. A metà mattinata il bilancio registrava sei feriti, nessuno in gravi condizioni. A via Donna Olimpia è arrivato anche il pm Eugenio Albamonte, titolare dell’inchiesta. Aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Accertamenti in corso sull’attività del servizio giardini del Comune di Monteverde dove poche settimane fa era partita un’operazione di potatura di alcune piante.
- Cane vola da finestra a Roma e travolge passante: donna incinta in ospedale, salvo il feto
- Chi è Laura Pessina, la turista milanese morta a Roma dopo essere stata investita
- Incidente sulla Cassino-Sora, morti sul colpo coppia di fidanzati e un 19enne: una delle vittime era un barelliere del 118, soccorso dai colleghi
- Altra tragedia sulla Cristoforo Colombo, 20enne investito e ucciso nella notte a Roma
Sconvolto uno dei figli della vittima, che ha assistito alla morte della madre. È stato soccorso sul posto dagli operatori del 118. I sanitari hanno tentato di rianimare la vittima per una mezz’ora. La strada è stata chiusa al traffico su entrambi i lati della strada per permettere le veridiche degli alberi. Al momento restano tutte da chiarire le cause che hanno portato alla caduta improvvisa dell’albero. Non si escludono infiltrazioni d’acqua per la pioggia caduta nei giorni scorsi.
Decine le richieste d’aiuto da varie parti della Capitale per rami spezzati e altri danni. Effettuati circa 70 interventi e oltre 80 in coda. La squadra territoriale di Tuscolano è intervenuta in via del Pergolato (zona Alessandrino) per dei rami caduti che hanno ferito una donna che transitava a piedi sul marciapiede. In viale Don Pasquino Borghi 312 (zona Mostacciano) per un albero caduto su una bancarella, ferita una donna in modo lieve.