Il live
Irama e Rkomi: il “No Stress” tour fa tappa a Napoli, il concerto al Palapartenope
Un progetto nato in California, a Los Angeles. Il joint album "No Stress" e il tour
Spettacoli - di Redazione Web
Irama e Rkomi hanno gusti diversi. Si sono incontrati, si sono piaciuti, hanno capito di vivere allo stesso modo la musica ed è arrivato il joint album No Stress. Stasera i due saranno in concerto al Palapartenope a Napoli. L’album è uscito lo scorso 7 luglio, anticipato dal singolo Hollywood, che è diventata una hit estiva. Due ore di concerto, avevano promesso prima del tour, con momenti anche a sorpresa, incursioni e incroci.
Irama e Rkomi avevano già collaborato in Taxi Driver, l’album di Rkomi che nel 2021 aveva fatto registrare numeri da record. Il brano del feat era Luna Piena. Si sono incontrati in California con musicisti e produttori, si sono chiusi in una villa a Los Angeles e si sono messi a fare musica insieme. “Questo non è un disco mio, né un disco di Mirco – aveva raccontato Irama in un’intervista a Vanity Fair -. È un disco nostro, insieme, e questa condivisione ci ha spinto a fare cose che probabilmente non avremmo fatto in album singoli, da soli”.
- Motta live: per vedere e cantare come va a finire, il concerto al Duel a Napoli
- Elodie a Napoli: concerto da sogno e maglietta di Maradona, al Palapartenope un live unico in Italia
- Le quattro giornate di LIBERATO a Napoli
- L’importante è finire cantando: il live dei Baustelle all’Arena Flegrea di Napoli
All’interno del disco sono entrate anche le collaborazioni con Guè Pequeno, Ernia, Kid Yugi. “Questo disco era già un tour, è nato live con i musicisti ed è stato pensato per suonarlo dal vivo, che per noi è fondamentale. Sul palco faremo due ore di show con anche brani che non sono nell’album, qualcosa pensato ad hoc, esclusivo, magari anche degli incroci”, diceva a Vanity Fair Rkomi.
Chi sono Irama e Rkomi
Rkomi, pseudonimo di Mirko Manuele Martorana, è cresciuto a Calvairate e nella scena rap italiana, ha cominciato con i mixtape a 17 anni e il suo primo album è stato prodotto da Marracash. Ha pubblicato da solista quattro album in studio e approfondito negli anni un percorso tra il rock e la canzone italiana. Filippo Maria Fanti, nome d’arte di Irama, è esploso tra le nuove proposte di Sanremo e la vittoria del talent show Amici di Maria de Filippi. Ha partecipato altre tre volte a Sanremo, ha pubblicato sei dischi. La data zero del tour a Conegliano. Quella di Napoli arriva dopo quella di Firenze di sabato scorso.
Visualizza questo post su Instagram