Scoppia l’incendio in casa, tragedia nella notte a Campobasso. Aveva nove anni il bambino morto per asfissia a causa delle fiamme, ricoverati al Cardarelli in ospedale la sorellina di quattro anni, il fratello di 12 e la madre di 35 anni. La bambina versa in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale, i carabinieri, il magistrato di turno della Procura e i sanitari del 118 che hanno portato i primi soccorsi e trasferito in ospedale i tre feriti.
L’incendio è esploso nella notte, in contrada Colle Calcare, nel capoluogo del Molise. Ancora in corso gli accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco per stabilire le cause del rogo, i primi ad arrivare sul posto sono stati proprio i pompieri dopo l’allarme scattato al 115. Niente da fare per il bambino, nonostante i diversi tentativi di rianimazione. Al momento una delle ipotesi avanzate è quella del cortocircuito. Non è escluso secondo Lapresse che a innescare le fiamme possa essere stata un’illuminazione natalizia.
- Incendio all’ospedale di Tivoli, la rabbia dei familiari delle vittime: “Mia madre morta per il black out delle macchine”
- Perché c’è stato l’incendio alla Ryder Cup di golf a Roma, aperta un’indagine
- Strage in discoteca, almeno 13 morti e quattro intossicati nell’incendio a Murcia in Spagna
- Parma, incendio in una casa di riposo per anziani: un morto tra gli intossicati
A far scattare l’allarme, come riporta il media locale CB live è stato il padre dei bambini, che ha provato in tutti i modi a mettere in salvo tutta la famiglia sorpresa dal fumo nel sonno. Le fiamme avrebbero avvolto per primo un divano e da lì si è sprigionato nel resto dell’abitazione secondo la ricostruzione di Primonumero. Il magistrato ha previsto l’autopsia sul corpo della vittima, l’esame si terrà nei prossimi giorni. La salma del bambino di nove anni si trova nell’obitorio dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.