Fermato un 59enne
Uccisa in casa a coltellate, fermato il vicino con soldi e gioielli della vittima: svolta nel giallo di Gissi
C’è una svolta nelle indagini sulla morte di Carolina D’Addario, un’anziana 84enne trovata morta in casa lo scorso 23 dicembre a Gissi, piccolo centro di 2mila abitanti in provincia di Chieti.
Un uomo di 59 anni, vicino di casa della vittima, è stato fermato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Chieti e Vasto per omicidio: è accusato di aver ucciso l’anziana donna con una coltellata alla schiena, riferisce l’AdnKronos.
In un primo momento sembrava essersi trattato di un decesso per cause naturali: ieri era stata eseguita l’autopsia, ma non si era fatto menzione della lesione mortale. La signora, sarta molto apprezzata a Gissi, viveva sola in casa ed era conosciuta in paese con il nome di Nelluccia.
L’arma e gli oggetti preziosi della vittima, la cui mancanza aveva destato sospetti, sono stati recuperati. A dare l’allarme era stato un passante: al 59enne fermato per omicidio i carabinieri sono arrivati grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza.
In casa dell’uomo sono stati trovati circa 20mila euro in contanti e i gioielli della vittima, tra i quali la fede, una collana e altri oggetti in oro, così come un coltello che sarebbe l’arma del delitto. Il 59enne vivrebbe di lavori saltuari in campagna.