Le previsioni
Profezie per il 2024 degli sciamani andini, le previsioni sotto le allucinazioni dell’ayahuasca amazzonico
I 14 sciamani riunitisi sulla collina di San Cristobal a Lima hanno fatto le loro previsioni sul 2024: Milei, Argentina, Gaza, Copa America di calcio
Curiosità - di Redazione Web
Riuniti su una collina, soffiando foglie di coca e petali di rose gialle, gli sciamani andini sotto allucinogeni hanno fatto le loro previsioni sull’anno prossimo, il 2024. Profezie che non prevedono nulla di buono per il nuovo Presidente argentino Javier Milei, che assicurano che la guerra nella Striscia di Gaza continuerà, e che l’anno prossimo porterà a una finale di Copa America di calcio tra Argentina e Uruguay.
I 14 sciamani si sono riuniti sulla collina di San Cristobal, a Lima, e secondo il loro rito hanno soffiato foglie di coca e petali di rose gialle sulle fotografie di leader mondiali come il russo Vladimir Putin, il nordamericano Joseph Biden e l’argentino Javier Milei, tra gli altri. Hanno pregato “Tayta Inti” (Padre Sole) e “Pachamama” (Madre Terra) mentre ballavano e bevevano ayahuasca, un potente allucinogeno amazzonico.
- Profezie di Baba Vanga per il 2024, che cosa succederà l’anno prossimo secondo la “Nostradamus dei Balcani”
- Profezie di Bill Gates per il 2024, che cosa succederà secondo il magnate e filantropo: IA, clima, elezioni
- Profezie di Nostradamus per il 2024, che cosa succederà l’anno prossimo secondo le famigerate quartine
- Profezie 2024: che cosa succederà l’anno prossimo secondo l’Intelligenza Artificiale, le risposte di ChatGPT
“Abbiamo visto che il mandato del presidente Milei sarà molto complicato”, ha detto all’AFP Walter Alarcòn, presidente dell’Organizzazione degli Sciamani del Perù. “Milei ha cominciato molto male e finirà male. Non governare con il popolo è male e finirà con una crisi”, ha dichiarato lo sciamano Felix Roldàn secondo quanto riporta anche AGI. Milei ha assunto il suo mandato lo scorso 10 dicembre. Ha intrapreso come annunciato una serie di misure aggressive per combattere la crisi economica che ha colpito l’Argentina. Già sono esplose le prime proteste in piazza.
Gli sciamani andini hanno anche espresso preoccupazione per il futuro della guerra nella Striscia di Gaza, esplosa a inizio ottobre dopo gli attacchi di Hamas nel sud di Israele e seguita dalla reazione violentissima dello Stato Ebraico. Secondo l’organizzazione islamica, quindi una fonte non verificabile, sono oltre 21mila i morti. Quello che è certo è che le condizioni umanitarie sono al collasso, gli aiuti scarseggiano, gli sfollati non sanno dove dirigersi.
Nelle sue visioni non appariva una fine rapida, ha detto Alarcòn, per il quale “il conflitto continuerà, ma svanirà a poco a poco. Non sarà da un giorno all’altro, ci vorrà un pò più di tempo”. E d’altronde lo stesso Israele ha dichiarato che il conflitto è lontano dalla risoluzione. Gli sciamani peruviani avevano predetto l’anno scorso che la guerra della Russia contro l’Ucraina sarebbe finita quest’anno. Certo non ci hanno preso, il conflitto nell’est dell’Europa ha però subito un duro colpo mediatico dopo l’esplosione delle tensioni in Medio Oriente. È passato in secondo piano.
Non manca il calcio nelle profezie andine. Si preannuncia una finale di Copa America 2024, che si giocherà negli Stati Uniti tra giugno e luglio, vedrà Argentina e Uruguay giocarsi il titolo. “Abbiamo visto due favorite, Uruguay e Argentina competere nel campionato di Copa Ame’rica”, ha detto Alarcòn.