La tragedia in Australia
Rohan Dennis: chi è l’ex ciclista arrestato per la morte della moglie Melissa Hoskins
L'ex campione del mondo, 33 anni, ritiratosi da poco, avrebbe investito volontariamente la moglie 32enne, madre dei suoi due bambini. Anche Hoskins era stata una ciclista campionessa del mondo
Cronaca - di Redazione Web
Arrestato Rohan Dennis: l’ex campione del mondo di ciclismo è accusato di “morte per guida pericolosa, guida imprudente e imprecisa”. Avrebbe causato la morte della moglie Melissa Hoskins, in Australia, nella giornata di sabato 30 dicembre. L’ex campione è stato rilasciato su cauzione ma dovrà comparire in tribunale il prossimo 13 maggio. Hoskins aveva 32 anni, anche lei ex campionessa del mondo di ciclismo, con il marito avevano avuto dei figli. Si erano entrambi ritirati.
Secondo le ricostruzioni la tragedia si sarebbe consumata ieri nei pressi della casa di famiglia a Medindie, vicino Adelaide. La famiglia vi si era trasferita da poco più di una settimana. L’ex campione era alla guida del suo van grigio. La moglie sarebbe stata investita e trasportata al Royal Adelaide Hospital in condizioni critiche. La polizia ha dichiarato in un comunicato la morte a causa delle gravi ferite riportate. Gli inquirenti ritengono che il gesto sarebbe stato volontario: l’uomo avrebbe accelerato prima di travolgere la moglie.
- Ciclismo in lutto, morto a 26 anni Gino Mäder: fatale la caduta al Giro di Svizzera
- Morte di Davide Rebellin, il camionista tedesco che lo investì sarà estradato: “Cancellava segni con la saliva”
- Chi era Filippo Momesso, il giovane pilota di 24 anni trovato morto in casa
- Morte del ciclista Davide Rebellin, arrestato camionista tedesco: “Ha cambiato il rimorchio e lavato il sangue”
Lo scorso Natale la famiglia aveva postato una foto su Instagram: “Buon Natale dalla nostra famiglia alle vostre”. La coppia appariva sorridente nello scatto. Avevano avuto due figli.
Chi è Rohan Dennis
Rohan Dennis ha 33 anni. Ha vinto due titoli mondiali nella cronometro individuale e due in quella a squadre. Ha vinto anche una vittoria di tappa al Giro d’Italia, una al Tour de France e due alla Vuelta. E ancora: un argento olimpico su pista e due titoli mondiali nell’inseguimento a squadre. Il suo nome è entrato nell’albo d’oro del record dell’ora.
Chi era Melissa Hoskins
Anche Melissa Hoskins era stata una ciclista e anche lei era stata campionessa del mondo: nell’inseguimento a squadre nel 2015 e più volte campionessa australiana nella stessa disciplina. Aveva corso su strada vestendo la maglia della Lotto-Honda nel 2011 e quella della Orica-Ais per quattro stagioni. Si era ritirata nel 2017 e un anno dopo aveva sposato Dennis. Il marito si era ritirato da poche settimane, aveva chiuso la carriera in Canada.
“Grazie Melissa per avermi supportato per tutta la mia carriera e per avermi donato i migliori figli che avrei mai potuto chiedere. Il ciclismo mi ha dato tanto e ti sarò per sempre grato. C’è ancora una lunga stagione davanti, ma sarà definitivamente la mia ultima da professionista”, aveva scritto nel suo messaggio di congedo allo sport. Un pensiero per la moglie, poche settimane prima della tragedia.