“Hamas ha pubblicato in serata un video di tre ostaggi“. Lo riporta Haaretz precisando che i tre sono “Noa Argamani, Yossi Sharabi e Itay Svirsky. Noa 26 anni, è stata rapita da una festa a Re’im ed è stata ripresa nei video mentre veniva trasportata su una moto verso la Striscia di Gaza. Itay Svirski, 38 anni, di Tel Aviv, è stato sequestrato mentre era in visita alla sua famiglia nel Kibbutz Be’eri. I suoi genitori, Orit e Rafi Svirski, sono stati assassinati.
Noa Argamani, Yossi Sharabi e Itay Svirsky: chi sono i tre ostaggi israeliani mostrati nel video di Hamas
Yossi Sharabi, 53 anni, di Be’eri, è stato invece rapito da casa sua“. Il video arriva esattamente 100 giorni dopo il 7 ottobre. Nel video compaiono una donna e due uomini che parlano in ebraico e chiedono alle autorità israeliane di agire per il loro ritorno a casa, scrive la France Presse, precisando che non è chiaro quando sia stato girato il filmato.
- La mediazione del Qatar con Israele: i leader di Hamas in esilio in cambio degli ostaggi
- Gaza, il video di Elad Katzir ostaggio del Jihad Islamico: “Israele ci ha lasciati soli, fermate la guerra”
- Il giorno nero degli ostaggi: l’esercito ammette l’uccisione di tre giovani israeliani, ammazzata la 27enne rapita al rave
- Chi sono gli ostaggi israeliani liberati da Hamas, l’incognita della tregua e i bambini tornati a casa
Il sito israeliano Ynet sceglie invece di non riportare le dichiarazioni dei tre, poiché “molto probabilmente sono state dettate loro dai loro rapitori per scopi di terrore psicologico e propaganda“.