Scomparsa da marzo 2022
Andreea Rabciuc, le ultime notizie sulla ragazza scomparsa. Trovato cadavere in un casolare: “Forse è lei”
Cronaca - di Redazione
Conferme ufficiali devono ancora arrivare, ma pare ormai certo che il corpo senza vita ridotto ormai ad un mucchio di ossa trovato sabato in un fabbricato nelle campagne di Castelplanio, in provincia di Ancona, sia quello di Andreea Rabciuc.
La 27enne è scomparsa dalla notte del 12 marzo del 2022, quando si allontanò da una roulotte nelle campagne di Jesi dove aveva passato la serata con tre amici e il fidanzato con cui aveva litigato.
- Ucciso con sette coltellate, trovato morto lungo il torrente Stura nel Torinese
- Alessio Cini, fermato il cognato del tecnico Microtex bruciato vivo a Ferruccia: l’omicidio per l’eredità
- Omicidio di Giulia Tramontano, Alessandro Impagnatiello chiede scusa: “Sconvolto e perso, me ne sono andato anche io”
Accanto al cadavere sono stati ritrovati un pezzo del giubbotto bianco della ragazza e un altro di una scarpa che dovrebbero appartenere proprio ad Andreea: ovviamente si dovranno attendere le analisi di laboratorio per avere certezza che si tratti proprio di lei e in caso affermativo capire le cause del decesso.
Il cadavere trovato in un fabbricato
Il fabbricato dove sabato è stato rinvenuto il cadavere, riferisce l’Ansa, era già stato controllato da carabinieri e soccorritori pochi giorni dopo l’allontanamento della ragazza. La perlustrazione era avvenuta a seguito della denuncia di scomparsa presentata dalla madre di Andreea. Non è chiaro però se i controlli siano stati svolti anche nel locale in cui è stato trovato il corpo, che è inagibile da tempo.
La scoperta del corpo è dovuta all’allarme arrivato ai carabinieri dai proprietari dell’immobile, due fratelli, che avevano notato una finestra sfondata al piano terra del fabbricato: ai militari i due hanno spiegato di non essere entrati in quella parte dell’immobile da due anni, limitandosi a fare manutenzione all’esterno o lavori di giardinaggio.
Il fidanzato indagato
Le indagini sulla scomparsa di Andreea hanno puntato inizialmente all’ipotesi di un allontanamento volontario, tanto che le ricerche erano stato interrotte. Quindi la riapertura del caso e le indagini da parte della Procura di Ancona nei confronti dell’unico indagato, Simone Gresti, fidanzato della 27enne accusato di sequestro di persona e spaccio di stupefacenti.
Il suo legale, l’avvocato Emanuele Giuliani, era presente sabato sul luogo del ritrovamento del cadavere per assistere agli accertamenti di polizia scientifica.
”Simone è sconvolto” si è limitato a dire l’avvocato ai giornalisti che si trovano sul posto, senza fare ulteriori dichiarazioni.