Era ricoverato per un malore

È morto Gigi Riva, addio a 79 anni alla leggenda del calcio italiano: è stato il più grande bomber della Nazionale

Sport - di Redazione - 22 Gennaio 2024

CONDIVIDI

È morto Gigi Riva, addio a 79 anni alla leggenda del calcio italiano: è stato il più grande bomber della Nazionale

“Rombo di tuono” non c’è più. Gigi Riva, leggenda del calcio italiano, è morto oggi all’età di 79 anni. La bandiera del Cagliari e della Nazionale era stato colto da un malore nel weekend appena trascorso nella sua abitazione di Cagliari, venendo poi ricoverato all’ospedale Brotzu del capoluogo sardo.

L’ex calciatore, che il prossimo 7 novembre avrebbe compiuto ottant’anni, era stato ricoverato nel reparto di Cardiologia e sottoposto a frequenti controlli, ma non filtravano grosse preoccupazioni: un primo bollettino medico dell’ospedale evidenzia un paziente “sereno” e “condizioni stabili

Nel pomeriggio di oggi però Riva avrebbe avuto un nuovo malore, fino al decesso nel tardo pomeriggio.

Riva, che ha legato il suo nome al Cagliari in cui ha militato per 14 stagioni, vincendo nella stagione 1969-70 il primo e unico Scudetto della storia del club rossoblù, è ancora oggi il miglior marcatore di tutti i tempi della Nazionale italiana in virtù dei 35 gol segnati in 42 presenze totali. Con la maglia azzurra si è laureato campione d’Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970. Dal 1990 al 2013 è stato inoltre team manager della stessa. Presidente onorario del Cagliari, Riva recentemente era stato insignito dal Comune di Cagliari che aveva deciso di intitolargli lo stadio del club rossoblu al quale era stato legato per tutta la carriera.

di: Redazione - 22 Gennaio 2024

Condividi l'articolo