Protagonista all'Ariston

Emma Marrone fidanzata e incinta: il gossip smentito dalla cantante

Sarà a Sanremo con la canzone 'Apnea'. Lo scorso anno la cantante ha superato il lutto per la scomparsa del papà

Spettacoli - di Redazione Web - 5 Febbraio 2024

Emma Marrone: fidanzata e incinta

Sono completa già da sola, non ho bisogno di qualcuno, e se dovesse arrivare vorrei un uomo che non si senta minacciato dai miei successi“, lo ha detto Emma Marrone lo scorso ottobre facendo capire che lei non ha bisogno di un fidanzato. Eppure, nonostante le tante precisazioni, le indiscrezioni di gossio continuano sempre a impazzare sulla cantante nata a Firenze 39 anni fa. Uno dei nomi che più è stato tirato in ballo è quello di Stefano De Martino. Tra quest’ultimo e la Marrone c’è stata una storia che risale a tanti anni fa, quando entrambi erano dei ragazzini. Ma entrambi hanno sempre detto che tra loro c’è soltanto una bella e schietta amicizia.

Emma Marrone fidanzata e incinta

Ma la sfida più difficile per Emma Marrone non è stata neanche quella di dover leggere che fosse incinta. Il dolore più forte è stato rappresentato dalla scomparsa del padre, avvenuta lo scorso settembre: “La cosa più difficile e che devo ancora curare è stato vedere il mio supereroe diventare sempre più piccolo. Mi ha fatto molto male vederlo soffrire così tanto. Mio papà era il mio migliore amico, con lui mi sono divertita tanto. Non è passato un giorno senza che non gli abbia detto Ti amo“, queste le parole della cantante che ha ricordato il papà.

Chi è Emma Marrone

Emma non è nuova alle emozioni sprigionate dal Festival di Sanremo: nel 2012 la cantante ha proprio vinto l’edizione con il brano Non è l’infernoEmma ha raggiunto la popolarità con la vittoria della nona edizione del talent show Amici, condotto su Canale 5 da Maria De Filippi. Dopo le tre partecipazioni a Sanremo (di cui una in coppia con Alessandra Amoroso), nel 2014 ha partecipato all’Eurovision. Nella sua carriera ha vinto un Venice Music Award, un TRL Award, 3 MTV Awards e 15 Wind Music Awards. A dicembre del 2023 Emma Marrone ha venduto oltre 2 milioni di copie in Italia tra album e singoli. Poi sono arrivate le esperienze televisive e il ruolo di coach proprio ad Amici. Per Forbes, Emma Marrone è tra le italiane più vincenti di sempre.

Da ‘Amici’ a Sanremo alla tv: chi ispira Emma Marrone

Gianna Nannini, Mina e Loredana Bertè sono i ‘fari’ di Emma Marrone e della sua voce graffiante e con tinte di blues. Per il critico Mario Luzzatto Fegiz e il pianista Nazzareno Carusi, Emma Marrone è, “dotata di un talento di base, dà l’impressione che canti ad istinto e ciò potrebbe anche danneggiare le corde vocali”. E infatti, Emma ha iniziato a curare la propria voce e il proprio timbro. Inoltre, Emma Marrone è molto nota per le sue attività benefiche. Questo il testo della canzone ‘Apnea‘:

Il testo della canzone Apnea di Emma Marrone

Ci incontriamo qui nei corridoi
Di un albergo
E mi chiedo
Se alla fine siamo ancora noi
O è diverso
Io non credo
Trovale tu le parole
Nelle onde del televisore
O del mare