Maxi tamponamento a catena sulla A22 tra le uscite di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, e Carpi, in provincia di Modena. Almeno 25 feriti, di cui tre gravi, e lunghe code. Sarebbero almeno un centinaio i mezzi coinvolti. Ancora da chiarire le cause del tamponamento, a causa del traffico bloccato sono stati chiusi i caselli dal Mantovano fino al Modenese. Più nel dettaglio: chiusi l’allacciamento A22 – A4 carreggiata sud, i rami Milano-Modena, Venezia-Modena e A22 – A1 carreggiata nord, e i rami Milano-Brennero e Bologna-Brennero.
Al momento non risultano vittime negli scontri causati dall’enorme tamponamento a catena. I tre feriti in gravi condizioni sono stati portati all’ospedale di Baggiovara, nel Modenese, e a Bologna. Altri feriti sono stati trasportati agli ospedali di Carpi, Mantova e Baggiovara. Alcuni passeggeri sono rimasti intrappolati tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con autogru da Modena e sono arrivate squadre da Carpi, Reggio Emilia, Mantova, Guastalla e Suzzara. Sul posto anche 118 e polizia stradale. Secondo quanto riporta il Corriere di Bologna almeno un centinaio i mezzi coinvolti, dal chilometro 288 al 294, in direzione sud.
- Incidente di Calsal Palocco: il video dello scontro della Lamborghini guidata dallo youtuber Matteo Di Pietro
- Incidente stradale sulla Pontina: due morti e sei feriti sulla strada più pericolosa del Lazio
- Sconto in autostrada tra furgoni: due morti e due feriti nell’incidente sull’A4
- Tragico incidente a Catanzaro: morti quattro giovani, grave un uomo dopo il terribile frontale sulla statale
L’altro incidente sulla A1
Il punto critico del tamponamento è tra Reggio Emilia e il bivio A1/A22 Brennero-Modena. Un altro incidente, oltre al tamponamento a catena, si è verificato sulla A1 tra Reggio Emilia e Modena, al chilometro 153. Circolazione bloccata, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso stanno intervenendo sul posto.
Le indicazioni di Autostrade per l’Italia
Il sito di Autostrade consiglia a chi è diretto a Bologna di uscire a Reggio Emilia e di rientrare in autostrada a Modena Nord dopo aver percorso la Strada Statale 9 Emilia. L’Autobrennero è stata chiusa in entrata per una settantina di chilometri tra il casello di Nogarole Rocca e Campogliano. Gli svincoli saranno riaperti progressivamente.