La striscia serale

Mattia Stanga e Daniele Cabras: chi sono i TikToker al Prima Festival di Sanremo con Paola e Chiara

Gli inviati della striscia serale esplosi su Tik Tok, seguiti da milioni di persone sui social

Gossip - di Redazione Web - 6 Febbraio 2024

FOTO DA INSTAGRAM

Ad affiancare al Prima Festival Paola & Chiara, le due cantanti l’anno scorso e quest’anno conduttrici, saranno due seguitissimi TikToker, esplosi sul social network cinese. Sono Mattia Stanga e Daniele Cabras, i due inviati della striscia che ogni sera anticiperà le serate della 74esima edizione del Festival di Sanremo. La striscia serale di preparazione al Festival comincia alle 20:30 su Rai1, è partita domenica 3 febbraio e andrà avanti fino alla serata finale, quella di sabato 10 febbraio.

Il direttore artistico – per il quinto anno consecutivo – Amadeus aveva annunciato la partecipazione dei due TikToker al Prima Festival a fine novembre. “Due ragazzi fortissimi sui social che mi ha fatto conoscere mio figlio”. E a proposito della conduzione da parte di Paola e Chiara del Prima Festival aveva parlato di “uno spazio importante che negli anni è cresciuto molto, per cui ho pensato a due mie carissime amiche”.

Chi è Mattia Stanga

Mattia Stanga ha 26 anni, è di Brescia, si definisce un content creator ed è seguito da oltre tre milioni di follower su TikTok, dove ha cominciato a postare dei contenuti dal marzo 2020, durante il primo lockdown per il covid-19. Sul social è diventato noto per i suoi POV. È laureato alla triennale in Economia all’Università di Brescia e ha scritto un libro Chiedi! Io mai Stanga di rispondere. Prima dell’esperienza a Sanremo, ha fatto da inviato per le interviste nei backstage all’Eurovision Song Contest di Torino.

Sei stanga?, il suo primo podcast pubblicato a partire dal 2022, ha superato i tre milioni di ascolti su Spotify. È arrivato anche in televisione con il programma in pillole Stanga in the Sky nel 2023. Forbes lo ha inserito nella classifica dei 100 innovatori under 30 nella categoria “Creator”. Collabora con marchi della moda e del lusso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mattia Stanga (@mattia_stanga)

Chi è Daniele Cabras

Daniele Cabras ha 29 anni ed è sardo, è cresciuto a Domus de Maria. Su TikTok è seguito da oltre quattro milioni di follower, da oltre un milione invece su Instagram. Ha cominciato a postare contenuti su TikTok nel 2020. È conosciuto anche come “The Gaggio”, che a Cagliari vuol dire “rozzo”. Sui social interpreta diversi personaggi nei suoi sketch: una mamma, un papà e un bambino, cui si aggiunge il personaggio di Tiziana, un’amica della madre.

Ha pubblicato anche un libro Un ragazzo tenero. Le avventure impossibili di Dany the Gaggio, per Mondadori. Con le illustrazioni di Alessandro Costa. Protagonista della pubblicazione il piccolo Daniele, un bambino con gli obiettivi di farsi regalare la sua console preferita e di conquistare la ragazza di cui è innamorato. Prima di diventare una star social ha studiato come perito elettronico e ha lavorato come addetto alla sicurezza in un resort in Sardegna. Anche lui è stato inserito da Forbes nella lista dei Top Creators dell’anno, spiccando nella sezione “Entertainment”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mattia Stanga (@mattia_stanga)

6 Febbraio 2024