Stasera serata cover

Chi vince Sanremo 2024: la classifica dopo la terza serata del Festival, primo posto ad Angelina Mango

Spettacoli - di Redazione - 9 Febbraio 2024

La classifica della terza serata di Sanremo

Cambia ancora la classifica del Festival di Sanremo. Dopo la terza serata di esibizioni dei Big in gara, in cui si è replicato il meccanismo di voto della seconda (giuria delle radio e pubblico a casa con il televoto) il rapper napoletano Geolier non è più in testa.

Se martedì, all’esordio del Festival, la Giuria della Sala Stampa aveva premiato Loredana Berté con ‘Pazza’, regalandole la prima posizione. Dietro di lei Angelina Mango e Annalisa, a comporre un podio tutto femminile, mentre quarto e quinto si erano piazzati Diodato e Mahmood, che il Festival lo hanno già vinto, dopo la seconda serata di televoto e giura radio in testa c’è Angelina Mango con ‘La noia’.

La classifica dopo la terza serata di Sanremo 2024

1. Angelina Mango – La noia
  2. Ghali – Casa mia
  3. Alessandra Amoroso – Fino a qui
  4. Il Tre – Fragili
  5. Mr. Rain – Due altalene

Il programma e i voti della quarta serata di Sanremo

Venerdì 9 febbraio, quarta serata di Sanremo, è dedicata alle cover. Tutti i 30 artisti in gara saranno votati da tutte e tre le giurie: dal pubblico con il televoto (34%), dalla sala stampa, tv e web (33%) e dalle radio (33%). I tre voti daranno luogo a una classifica di serata dei 30 artisti.

La media tra le percentuali complessive di voto ottenute dagli artisti della quarta serata e quelle ottenute dalle canzoni nelle serate precedenti, determinerà poi una nuova classifica generale delle 30 canzoni e dei relativi artisti in gara.

di: Redazione - 9 Febbraio 2024