Cambia ancora la classifica del Festival di Sanremo. Dopo la terza serata di esibizioni dei Big in gara, in cui si è replicato il meccanismo di voto della seconda (giuria delle radio e pubblico a casa con il televoto) il rapper napoletano Geolier non è più in testa.
Se martedì, all’esordio del Festival, la Giuria della Sala Stampa aveva premiato Loredana Berté con ‘Pazza’, regalandole la prima posizione. Dietro di lei Angelina Mango e Annalisa, a comporre un podio tutto femminile, mentre quarto e quinto si erano piazzati Diodato e Mahmood, che il Festival lo hanno già vinto, dopo la seconda serata di televoto e giura radio in testa c’è Angelina Mango con ‘La noia’.
- Chi vince Sanremo 2024: la classifica dopo la seconda serata del Festival, ribaltone per il primo posto
- John Travolta a Sanremo, l’imbarazzante ballo del “qua qua”: giallo sulla pubblicità occulta alle scarpe
- Agricoltori in protesta: salta la manifestazione a Roma, la mobilitazione vuole il palco di Sanremo
La classifica dopo la terza serata di Sanremo 2024
- Angelina Mango – La noia
- Ghali – Casa mia
- Alessandra Amoroso – Fino a qui
- Il Tre – Fragili
- Mr. Rain – Due altalene
Il programma e i voti della quarta serata di Sanremo
Venerdì 9 febbraio, quarta serata di Sanremo, è dedicata alle cover. Tutti i 30 artisti in gara saranno votati da tutte e tre le giurie: dal pubblico con il televoto (34%), dalla sala stampa, tv e web (33%) e dalle radio (33%). I tre voti daranno luogo a una classifica di serata dei 30 artisti.
La media tra le percentuali complessive di voto ottenute dagli artisti della quarta serata e quelle ottenute dalle canzoni nelle serate precedenti, determinerà poi una nuova classifica generale delle 30 canzoni e dei relativi artisti in gara.