Il ritorno in console
Gigi D’Agostino, a Sanremo dopo la malattia: “Una prima volta. E’ stata dura, ora sto bene”
Spettacoli - di Redazione Web
Mancava da 2 anni dalle scene ma ora ‘Il capitano’ Gigi D’Agostino è pronto a risalire al timone, o meglio alla console. Lo farà a Sanremo 2024: la sua postazione è davvero una nave, la Costa Smeralda, la gigantesca nave da crociera ormeggiata nelle acque della cittadina ligure. Un ritorno molto atteso dal popolo della notte e dai fan della dance che non vedevano l’ora di tornare a ballare brani intramontabili come “L’Amour Toujours”, “Bla bla bla” o “La Passion”. Assente da anni perché impegnato a combattere contro un “un grave male”, come lui stesso aveva scritto sui social a dicembre 2021, ora è tornato più in forma che mai.
Gigi Dag a Sanremo 2024
Gigi D’Agostino a Sanremo 2024 torna a far ballare sulle sue note. Un invito che il cantante ha raccontato essere arrivato in maniera inaspettata. “Non era calcolato – ha detto intervistato dal Corriere – Ho avuto qualche problema, poi mi sono ripreso, ma non riuscivo più a uscire né a incontrare gente. Sono stato così tanto chiuso, fra il Covid e il mio problema, che dopo ho dovuto affrontare una cosa che non avevo considerato, cioè la parte mentale. Quindi c’è stato un buco di alcuni mesi e poi, essendoci questa bella proposta, ho deciso di accettare. Per me è una prima volta, io la tv non sono mai riuscito ad affrontarla”
- I Jalisse tornano a Sanremo 2024 (come ospiti): all’Ariston con “Fiumi di parole”, quante volte sono stati esclusi
- Sanremo 2024: la scaletta completa della quarta serata con l’orario dei cantanti, duetti, conduttori, ospiti del Festival
- Chi vince Sanremo 2024: la classifica dopo la terza serata del Festival, primo posto ad Angelina Mango
La malattia di Gigi Dag
Il 17 dicembre 2021, il re della dance, aveva raccontato sui social che stava combattendo una battaglia: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo…È un dolore costante… non mi dà pace…La sofferenza mi consuma… mi ha reso molto debole… ma continuo a lottare… spero di trovare un pochino di sollievo….Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi…Mi trasmettono tanta forza… mi scaldano il cuore. Tanto Amore…”. Ricomparso il 15 gennaio 2022 postando sui social una foto di lui appoggiato a un deambulatore con il cappellino e la tuta: “Spero che questo nuovo anno mi doni un po’ di pace e di forza…Un abbraccio di cose belle a tutti voi… Grazie per i vostri pensieri…Tanto Amore”, aveva scritto. Poi ancora l’8 dicembre 2023 era apparso nuovamente in forma. E ha raccontato che nei mesi in cui ha dovuto affrontare la malattia è stato fondamentale l’affetto dei fan.
Che malattia ha avuto Gigi D’Agostino
L’artista, simbolo della musica dance anni ’90 e 2000, oltre a quanto raccontato sui social, non ha mai specificato altro rispetto alla sua malattia. Non è chiaro di cosa si sia trattato, certo è che è stato un brutto male. In una recente intervista al Corriere della Sera, al giornalista che gli chiedeva che malattia avesse avuto, ha risposto di preferire non dire quale malattia abbia affrontato: “È che già l’ho vissuta male, non solo per il dolore, ma anche perché non amo essere visto come se chiedessi compassione. Fosse per me non avrei mai detto neanche che stavo male. Ho dovuto farlo perché a novembre 2021 avevo in programma un concerto, già spostato due volte per la pandemia. Sono stato ‘aggredito’ da questa situazione e pensavo alla gente che per la terza volta si trovava il live annullato. È stato un momento tragico. Gradirei non spiegare altro perché se no metto in moto immaginari, ma a cosa serve?”.
Come sta Gigi D’Agostino
Nei mesi ha tranquillizzato i suoi fan sul suo stato di salute. E recentemente, sempre al Corriere della Sera, ha detto: “Sì, sto bene. Certo ho vissuto un enorme trauma quindi non posso sapere qual è il mio futuro, ma mi ritengo fortunato in tutto. Tra le tante cose particolari della mia vita, anche in questo mi è successa una cosa particolare. Ma mi concentro su come mi sento ora, ad un certo punto ho dovuto farlo, altrimenti il cervello continua a vivere di immaginazioni legate al dolore o al timore che lo potrai provare di nuovo, un loop in cui non voglio più entrare. Comunque sto bene, vado a camminare, a correre, ho ripreso la vita di prima”.
La vita privata di Gigi D’Agostino
Della vita privata di Gigi D’Agostino non si sa molto. Molto riservato, il dj non ha mai lasciato dichiarazioni in merito, motivo per cui non si sa se sia sposato, fidanzato o single.