La 74esima edizione

Sanremo 2024: la scaletta completa della quarta serata con l’orario dei cantanti, duetti, conduttori, ospiti del Festival

Tutti i trenta cantanti in gara sul palco dell'Ariston per la quarta serata del Festival di Sanremo, quella delle cover e dei duetti. Co-conduttrice Lorella Cuccarini

Spettacoli - di Redazione Web - 9 Febbraio 2024

Amadeus attends during the 74th edition of the SANREMO Italian Song Festival at the Ariston Theatre in Sanremo, northern Italy – Thursday, FEBRUARY 8, 2024. Entertainment. (Photo by Marco Alpozzi/LaPresse)

Di nuovo tutti i trenta cantanti in gara a Sanremo nella quarta serata del Festival, venerdì 9 febbraio, quella dei duetti. Cover e artisti amici che accompagneranno quelli in gara alla 74esima edizione della kermesse. Dopo la terza serata il televoto e il giudizio delle radio ha partorito una nuova classifica parziale, di cinque cantanti: Angelina Mango, Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre, Mr. Rain. Dopo la seconda serata i cinque primi erano risultati: Geolier, Irama, Annalisa, Loredana Bertè, Mahmood.

Alla quarta serata il direttore artistico Amadeus sarà accompagnato da un’altra co-conduttrice: Lorella Cuccarini. Gli artisti in gara quest’anno hanno potuto scegliere qualsiasi canzone, italiana o internazionale, accompagnati da uno o più ospiti. Le esibizioni saranno votate dal pubblico tramite il televoto, dalla giuria della sala stampa, tv e web accreditata e dalla giuria delle radio. A fine serata sarà stilata una nuova classifica e saranno rese note le prime cinque posizioni. E sarà proclamato il vincitore della serata dei duetti.

L’elenco dei duetti nella serata delle cover

Alessandra Amoroso con Boomdabash – Medley

Alfa con Roberto Vecchioni – Sogna, ragazzo, sogna

Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma – La rondine di Pino Mango

Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia – Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics

BigMama con La Niña e Sissi – Lady Marmalade

Bnkr44 con Pino D’Angiò – Ma quale idea

Clara con Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino – Il cerchio della vita

Dargen D’Amico con BabelNova Orchestra – Omaggio a Ennio Morricone: Modigliani sulle note di The Crisis

Diodato con Jack Savoretti – Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André

Emma con Bresh – medley di Tiziano Ferro

Fiorella Mannoia con Francesco Gabbani – Che sia benedetta/Occidentali’s karma

Fred De Palma con Eiffel 65 – medley Eiffel 65

Gazzelle con Fulminacci – Notte prima degli esami di Antonello Venditti

Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio – medley Strade

Ghali con Ratchopper – medley Italiano vero

Il Tre con Fabrizio Moro – Medley di Fabrizio Moro

Il Volo con Stef Burns (chitarrista di Vasco rossi) – Who wants to live forever dei Queen

Irama con Riccardo Cocciante – Quando finisce un amore

La Sad con Donatella Rettore – Lamette

Loredana Berté con Venerus – Ragazzo mio di Luigi Tenco con l’intervento di Ivano Fossati

Mahmood con i Tenores di Bitti – Com’è profondo il mare di Lucio Dalla

Maninni con Ermal Meta – Non mi avete fatto niente

Mr. Rain con Gemelli Diversi – Mary

Negramaro con Malika Ayane – La canzone del sole di Lucio Battisti

Renga e Nek – medley

Ricchi e Poveri con Paola e Chiara – medley Sarà perché ti amo e Mamma Maria

Rose Villain con Gianna Nannini – medley

Sangiovanni con Aitana – medley Farfalle e Mariposas

Santi Francesi con Skin – Hallelujah di Leonard Cohen

The Kolors con Umberto Tozzi – medley di Umberto Tozzi

Il regolamento della serata delle cover

I cantanti in gara si esibiranno in una cover di un brano italiano o internazionale pubblicato entro il 31 dicembre 2023. La votazione che darà luogo alla classifica della serata sarà ripartita nel 34% del Televoto, 33% di Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, 33% della Giuria delle Radio. Come ogni serata di quest’anno, con eccezione dell’ultima, quella finale, saranno rese note al pubblico le prime dieci posizioni. L’artista primo classificato sarà dichiarato vincitore della serata e si aggiudicherà un premio specifico. Sui palchi all’esterno del teatro Ariston si esibiranno Gigi d’Agostino sulla nave Costa Smeralda e Arisa sul palco in Piazza Colombo Arisa. Sul palco salirà anche il cast della serie tv Mameli, prossimamente in onda sulla Rai.

9 Febbraio 2024