Live da piazza Colombo
Tananai a Sanremo, chi è il cantante di “Tango” scritta dal figlio di Antonacci: le origini, il padre, la fidanzata
Tananai torna al Festival di Sanremo dopo il quinto posto dell’edizione 2023, quando portò sul palco del teatro Ariston il brano “Tango” piazzandosi al quinto posto, ma questa volta in un altro ruolo.
Il cantante sarà infatti protagonista nella serata finale di sabato 10 febbraio dell’esibizione live da piazza Colombo, dove si sono già esibiti Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara e Arisa.
Lo scontro con BigMama
Tannai è stato recentemente protagonista di uno scontro al vetriolo con Big Mama, la cantante in gara al Festiva, dopo aver pubblicato una foto su Instagram ritoccata in cui appare sovrappeso. Nella didascalia dell’immagine Tananai scriveva: “Spero di rimettermi in forma per l’ospitata a Sanremo, mannaggia ad Amadeus mi stavo rilassando”.
Secca la replica di BigMama: “Mi sto allenando anche per reggere il peso di chi fa ancora battute grassofobiche nel 2024. Che noia”.
Le origini, la fidanzata e il padre
Pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, nato a Milano l’8 maggio 1995, il padre è originario della Repubblica di Capoverde.
Il suo nome d’arte è il nomignolo con cui lo chiamava suo nonno. In dialetto bresciano, il nome “Tananai” indica infatti un oggetto che non viene più utilizzato, ma si usa anche per indicare, in maniera dispregiativa o ironica, una persona ingenua e sciocca.
Nel 2021 ha iniziato a frequentare Sara Marino, dopo un primo periodo trascorso a nascondere l’identità della ragazza il cantante vive ora la relazione più pubblicamente, ma sempre in modo riservato.
“Tango” scritta dal figlio di Antonacci
“Tango”, la canzone che lo scorso anno ha consentito a Tananai di piazzarsi quinto al Festival, aveva come autore Paolo Antonacci, figlio del noto cantante Biagio. Giovane “paroliere”, Paolo Antonacci lo scorso anno aveva firmato anche “Made in Italy” di Rosa Chemical.
Paolo Antonacci è il o figlio di Biagio Antonacci e dell’ex compagna Marianna Morandi, che, a sua volta, ha un altro cognome iper-famosissimo: è figlia del grande Gianni. Antonacci junior compare inoltre tra gli tori di “Viola” di Salmo e Fedez, di “Bellissima” di Annalisa e de “La Dolce vita“, featuring estivo di Tananai, Fedez e Mara Sattei, giusto per citarne alcune.