Non era morto in un cantiere edile di Casalnuovo di Napoli, l’operaio 35enne trasportato ormai privo di vita in ospedale questa mattina. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di ricostruire ulteriormente la vicenda. Dai primi accertamenti pare che l’uomo abbia avuto un incidente sul lavoro non nel punto indicato precedente, bensì ad Afragola – località sempre dell’area Nord in provincia di Napoli – in via San Marco. Tuttavia, la ditta per la quale l’operaio lavorava è di Casalnuovo.
Chi era Pasquale Pispico
La vittima, Pasquale Pispico, è deceduto dopo una caduta avvenuta mentre effettuava dei lavori di ristrutturazione sui quali sono in corso approfonditi accertamenti da parte dei militari dell’arma coordinati dalla Procura di Napoli Nord. L’operaio 35enne era stato portato, già privo di vita, al pronto soccorso di Villa dei Fiori. Sul posto erano intervenuti i carabinieri della tenenza di Casalnuovo di Napoli. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio sarebbe caduto da un’altezza superiore ai 3 metri.
- Afragola: operaio precipita e perde la vita
- Crollo del cantiere di Firenze, è strage di immigrati: se non li respingiamo li mandiamo a morire
- Crollo del cantiere a Firenze, la procura indaga per omicidio plurimo e colposo: accertamenti sulla regolarità degli operai
- Crollo nel cantiere Esselunga a Firenze: chi sono gli operai che hanno perso la vita
Pasquale Pispico morto sul lavoro ad Afragola
Sono stati tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio per il giovane. Ha scritto l’Asd Futsal Barrese: “L’ASD Futsal Barrese, nelle figure dello staff, del presidente e dei compagni di squadre si stringono attorno al proprio calcettista Antonio Pispico per la perdita dell’adorato fratello Pasquale. Ti siamo vicini campione, la famiglia Barrese è sempre con te“. Questo il post pubblicato su Facebook dalla Parthenope Futsal: “La Parthenope Futsal si unisce al cordoglio della famiglia Pispico, stringendosi particolarmente in un abbraccio attorno al calcettista della Barrese Antonio per la perdita del caro fratello Pasquale“. Queste le parole di un amico: “Ho avuto il piacere di conoscerti ed averti nella mia squadra per diversi anni. Sei stato anche il mio capitano nonché campione d’Italia nel 2018 a Cesenatico. Non ho parole…addio amico mio, non sarai mai dimenticato“.
Addio Pasquale Pispico: il cordoglio del sindaco di Casalnuovo
Ha scritto il primo cittadino Massimo Pelliccia: “Un giovane operaio casalnuovese, di 34 anni, ha perso la vita per un incidente sul lavoro avvenuto ad Afragola in via San Marco. Non ci sono parole, solo tristezza e rammarico. Esprimo la mia solidarietà e vicinanza alla famiglia di questa giovane vittima“.