Fermato il conducente

Studenti investiti a Sanremo da “camionista pirata” mentre vanno a scuola: muore 17enne, la sorella 15enne ferita gravemente

Cronaca - di Redazione - 23 Febbraio 2024

FOTO DI REPERTORIO

Un morto e un ferito grave. È questo il bilancio drammatico dell’incidente avvenuto questa mattina, poco prima delle 8, lungo una bretella sprovvista di marciapiede a Bussana Mare, frazione di Sanremo.

Vittime due giovanissimi, uno studente sanremese di 17 anni e la sorella 15enne: il primo è morto dopo il trasporto in ospedale, la seconda è ricoverata in gravi condizioni. I due giovani sono nati a Imperia da genitori di nazionalità tunisina.

Il camionista fermato dalla polizia

I due sono stati travolti da un autocarro, col conducente che non si è fermato a prestare soccorso. L’automobilista, di nazionalità straniera, è stato rintracciato poco dopo dalla polizia grazie alle descrizioni del tir fornite da un testimone: aveva appena finito di consegnare la merce a un’azienda locale. Alle forze dell’ordine ha raccontato di non essersi accorto di nulla. Il tir, con targa rumena, è stato posto sotto sequestro e l’autista trasferito in ospedale per gli esami medici di rito. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

L’incidente a Sanremo

Secondo quanto ricostruito fratello e sorella stavano camminando lungo il muro della bretella per recarsi a scuola quando il mezzo li ha travolti entrambi. Il tratto, privo di marciapiede, era inibito al transito dei pedoni: a poche decine di metri è presente una pista ciclopedonale, dove probabilmente i due erano diretti per poi recarsi a scuola nella zona del mercato dei fiori.

La ragazza 15enne  è stata trasferita all’ospedale di Pietra Ligure a causa dei numerosi e gravissimi politraumi riportati.

di: Redazione - 23 Febbraio 2024