La solidarietà

Chi e perché ha aggredito Alessandra Mussolini: il video postato dall’eurodeputata

Commenti bipartisan sull'accaduto. Il filmato pubblicato sui social è diventato virale

Cronaca - di Redazione Web - 27 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Chi e perché ha aggredito Alessandra Mussolini: il video postato dall’eurodeputata

Alessandra Mussolini è stata aggredita e insultata in strada a Strasburgo, dove è europarlamentare FI del Ppe. Lo ha raccontato in un video postato sui suoi profili social. “Sono stata aggredita da uno che parlava italiano, sono qui a Strasburgo. Una serie di insulti pazzeschi. Aveva anche una specie di stampella, me l’ha data addosso, sulla testa, sulle spalle. C’è troppa violenza, sono stravolta“, ha riferito l’europarlamentare. Ad aggredirla e a colpirla con una stampella sarebbe stato un uomo di mezza età incappucciato, ha raccontato Mussolini ad Askanews. Quando ha incrociato Alessandra Mussolini, che era in compagnia dei suoi assistenti parlamentari, l’uomo avrebbe gridato il suo cognome coprendola di insulti volgari e l’avrebbe colpita ripetutamente con il bastone.

Alessandra Mussolini: perché e da chi l’europarlamentare è stata aggredita

Sono subito intervenuti i collaboratori di Mussolini che la hanno sottratta dalla presa dell’aggressore incappucciato che si è dato alla fuga. Ha scritto su X la delegazione della Lega al Parlamento europeo: “Solidarietà all’europarlamentare Alessandra Mussolini per l’aggressione subita oggi a Strasburgo. La violenza e l’intolleranza sono inaccettabili e vanno condannate“.  Ha invece detto il capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo, Fulvio Martusciello: “La nostra collega Alessandra assalita a picchiata brutalmente Strasburgo. Per le strade di Strasburgo si è tenuta una vera e propria caccia all’eurodeputato. Chiediamo al Parlamento europeo che parli con il sindaco e le autorità francesi affinché garantiscano la sicurezza altrimenti voteremo contro il doppio seggio dell’Eurocamera e non torneremo più a Strasburgo“.

Aggredita Alessandra Mussolini

Ha dichiarato il presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi. “Condanniamo fermamente, a nome di tutto il gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati di Noi moderati, l’aggressione subita a Strasburgo dall’europarlamentare Alessandra Mussolini, cui esprimiamo la nostra totale solidarietà per l’attacco come donna e come parlamentare europeo“.

Aggressione ad Alessandra Mussolini: il video

27 Febbraio 2024

Condividi l'articolo