Sulla salute di Kate Middleton si sono generate sui social numerose teorie. Un giallo sulla sua salute alimentate dal riserbo della Royal Family sul divulgare informazioni sulla salute della principessa. Che fine ha fatto? Cosa le è successo? E come sta? Qualcuno ha insinuato che fosse in coma o ancora ricoverata in ospedale. Ad alimentare tali teorie anche il fatto che recentemente William abbia disdetto all’ultimo la partecipazione alla commemorazione del suo zio padrino, Costantino di Grecia, venuto a mancare un anno fa. Ora una foto rubata dal sito di gossip americano Tmz, confermerebbe che sta meglio dopo il misterioso intervento all’addome del 17 gennaio scorso.
La foto di Kate dopo l’intervento
Tmz ha pubblicato uno scatto rubato alla principessa mentre è in auto con sua madre Carole di ritorno a casa a Windsor dopo aver accompagnato i figli a scuola. Repubblica scrive che lo scatto non è stato autorizzato ma nemmeno smentito da Kensington Palace. Nello scatto si vede Kate, capelli sciolti e un sorriso abbozzato nascosta dietro un paio di occhiali da sole scuri a bordo di un Audi 4×4. Sembrerebbe in buona forma.
Il giallo sulla salute di Kate
Dopo l’intervento all’addome per un motivo non meglio precisato, Kensington Palace aveva subito chiesto espressamente a tutti i giornali e media di non pubblicare alcuna foto non autorizzata della principessa durante la sua lunga convalescenza che sarebbe finita verso Pasqua. Tuttavia i reali inglesi hanno sempre chiesto riservatezza sulla loro privacy, soprattutto sulla salute, così come ha fatto anche re Carlo dopo la diagnosi di un tumore, anche questo non meglio precisato. Di lui si sa, dopo una ufficiale comunicazione, che si sta sottoponendo ad alcune cure per cui non lo si sarebbe visto in pubblico per gli impegni ufficiali per qualche tempo. Impegni a cui sta partecipando invece Camilla.
La teoria del complotto sui social e l’hashtag #WhereIsKateMiddleton
Tornando a Kate, subito dopo la notizia dell’intervento da Kensington Palace avevano annunciato che non ci sarebbero stati aggiornamenti sulla salute di Kate “se non necessari”. E quando William ha disdetto la partecipazione alla commemorazione di Costantino, nella nota ufficiale c’era anche scritto che la principessa “sta bene” e “sta migliornado”. Ma intanto sui social spopola l’hashtag #WhereIsKateMiddleton. Mentre la stampa inglese rispetta il desiderio di privacy della principessa, la stampa estera si esprimeva in diverse teorie tra cui quella che vorrebbe Kate “in coma”. Altri hanno parlato di “complicazioni per un intervento di lifting ai glutei”, per citarne solo alcuni.
Il giallo su Kate Middleton
Quanche giorno fa, durante una visita nella gallese Wrexham, qualcuno ha chiesto a William: “Come sta Kate?”. E lui non aveva risposto, ignorando la domanda. La Bbc sui social ha spiegato che “secondo quanto apprendiamo, la principessa sta bene, ma il Palazzo ora è sotto pressione per i complottismi sempre più virali”. Una decina di giorni fa, l’informata corrispondente reale del Daily Mail, Rebecca English, aveva scritto che la principessa Kate stava meglio. E che addirittura, giorni fa, si sarebbe recata da Windsor nell’altra tenuta di Sandringham per passare il weekend con i figli e probabilmente fare visita anche a re Carlo.
Kate e il ritorno in pubblico l’8 giugno
Intanto è stato annunciato il primo ritorno in pubblico di Kate in una occasione ufficiale. la Difesa britannica ha annunciato che l’8 giugno prossimo ci sarà il primo impegno ufficiale della futura regina per la parata di Trooping the Colour, altro elemento che lascia ben sperare per la sua salute.