L'attacco dello Stato Ebraico
Ismail Haniyeh: chi è il leader politico di Hamas al quale Israele ha ucciso i tre figli
L'anticipazione di Haaretz e la conferma di al-Jazeera: fatale l'ennesimo raid condotto dall'Idf sulla Striscia di Gaza
Esteri - di Redazione Web
Rapporti da Gaza hanno segnalato che tre figli del leader di Hamas all’estero Ismail Haniyeh sono stati uccisi in un attacco israeliano a Gaza. Lo ha riferito Haaretz. Secondo altri media si tratta di un attacco su un’auto che avrebbe coinvolto anche i nipoti del capo di Hamas. A confermarlo lo stesso Haniyeh, in un’intervista ad al Jazeera, l’uccisione di tre suoi figli nell‘attacco israeliano a Gaza, che ha identificato in Hazem, Amir e Mohammad.
Chi è Ismail Haniyeh
Haniyeh ha aggiunto che sono stati colpiti anche alcuni suoi nipoti nello stesso attacco. “Attraverso il sangue dei martiri e il dolore dei feriti – ha detto, secondo la stessa fonte – creiamo speranza, futuro, l’indipendenza e la libertà per il nostro popolo e la nostra nazione“. Haniyeh ha detto ad Al Jazeera che i suoi figli erano in visita ai parenti per l’Eid al-Fitr al campo di Shati, nel nord di Gaza, quando sono stati presi di mira. Il capo di Hamas ha denunciato quella che ha descritto come “la brutalità di Israele“, ma ha sottolineato che i leader palestinesi non si tireranno indietro se le loro famiglie e le loro case verranno prese di mira.
- Netanyahu prepara il rastrellamento di Rafah: così verranno deportati i palestinesi
- Quanti sono i bambini uccisi a Gaza: per Unicef e Save the Children 6 mesi di guerra sono costati la vita a 13.800 minori
- Cosa significa il ritiro di Israele da Khan Younis, cosa c’è dietro la decisione di Netanyahu
- Guerra a Gaza, spiragli per un cessate il fuoco: proposta Usa di 45 giorni di tregua per la liberazione di 40 ostaggi
Il raid israeliano che ha ucciso i figli di Haniyeh
“Non c’è dubbio che questo nemico criminale è guidato dallo spirito di vendetta e dallo spirito di omicidio e di spargimento di sangue, e non osserva alcuna legge“, ha accusato Haniyeh, aggiungendo che 60 membri della sua famiglia sono stati uccisi dall’inizio della guerra. “Abbiamo visto il nemico violare tutto nel territorio di Gaza. C’è una guerra di pulizia etnica e un genocidio in corso. C’è uno sfollamento di massa“, ha aggiunto.