L'addio del conduttore
Amadeus via dalla Rai. Il divorzio è ufficiale: l’annuncio del dg Rossi
Il suo contratto con viale Mazzini non sarà rinnovato: presto il nuovo accordo con Nove
Spettacoli - di Redazione Web
È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. È quanto è emerso – si apprende – da un incontro tra il conduttore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi, che si appena concluso. A quanto si apprende, quello tra Amadeus e Rossi è stato un incontro cordiale: il conduttore ha ufficializzato la sua decisione di non rinnovare il contratto con la Rai, in scadenza a fine agosto, per affrontare nuove sfide professionali.
Perché Amadeus lascia la Rai
Stando ai rumors delle ultime settimane, lo aspetta il gruppo Warner Bros. Discovery, pronto ad ingaggiarlo per farne un volto di punta del canale Nove. Una scelta di cui Rossi avrebbe preso atto, nonostante gli sforzi fatti dalla Rai nelle ultime settimane per trattenere il conduttore di Affari Tuoi e degli ultimi cinque festival di Sanremo. Dunque, i numeri da record dell’audience realizzati da Amadeus resteranno una gloriosa conclusione e non un nuovo inizio per lo show man nella tv di Stato.
- Amadeus a Nove, l’addio alla Rai: “100 milioni, un quiz e un format musicale tipo X Factor”
- Amadeus Gate, il gossip sull’addio alla Rai che smentisce tutto: le pressioni su Povia e Pino Insegno, Fiorello, la moglie Giovanna Civitillo
- Fiorello insiste sull’addio di Amadeus: “Lascia la Rai, va al Nove. Non scherzo, a me nessuna offerta”
- Perché Amadeus lascia la Rai: le voci dell’addio a viale Mazzini e l’approdo su Nove
L’arrivo di Amadeus a Discovery su Nove
Cosa avrebbe spinto Amadeus a lasciare la Rai per approdare su Nove? Al netto dell’entusiasmo di mettersi in discussione con una nuova sfida professionale, le voci circolate in questi giorni hanno descritto il conduttore come voglioso di voler intraprendere una nuova avventura, nella quale possa essere del tutto autonomo e soprattutto alla guida delle trasmissioni di intrattenimento per l’emittente. Di sicuro non è un dettaglio il seguente aspetto: un cachet da urlo.