“Faccia vedere le gambe“, avrebbe detto un fotografo. “Oh mio Dio, non diresti mai una cosa del genere a un uomo, amico mio. Non fare lo str***o, altrimenti me ne vado. Non dire ‘fammi vedere la gamba’. No“, ha risposto in modo deciso Hannah Waddingham. L’attrice era attesa per la consegna degli Oliveri Awards (il premio conferito dalla Society of London Theatre agli interpreti di teatro e musical), show da lei condotto alla Royal Albert Hall di Londra.
Chi è Hannah Waddingham
Ma l’infelice battuta del ‘paparazzo’ (poi – forse esageratamente – accusato di sessismo) ha fatto arrabbiare l’attrice che ha abbandonato il red carpet. Il video che ha immortalato l’episodio è diventato virale, scatenando dibattito e polemiche sui media e sui social. Molte donne, anche attrici, hanno manifestato plauso e solidarietà. Ha scritto Sharon Stone su X: “Ecco la mia amica“. La Waddingham è anche cantante, per questo oltre ad aver recitato in film e commedie teatrali, è stata protagonista di diversi musical. Ad oggi è famosa per avere un ruolo nella serie di successo, in onda su Apple Tv, ‘Ted Lasso‘.
L’accusa al fotografo di Hannah Weddingham
Nata a Londra il 28 luglio del 1974, l’attrice ha vinto proprio grazie alla sua interpretazione del personaggio di Rebecca Welton un Emmy, due Critics Choice Television Awards e uno Screen Actors Guild Award. La Waddingham si è formata studiando presso l’Academy of Live and Recorded Arts. Prima di intraprendere il percorso cinematografico e televisivo (ha fatto parte del cast del Trono di Spade e di Sex education), ha ottenuto tre candidature agli Olivier Awards per altrettante interpretazioni in altrettanti musical: Dama del Lago, A Little Night Music e Kiss Me, Kate.